Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
ISTAT e Euromonitor: 5,8 milioni rinunciano a curarsi mentre il wellness è in boom-Se il termometro diventa una pillola: il sensore ingeribile del MIT che misura la febbre dall'interno-Ecobonus auto elettrica: cosa sapere prima della scadenza del 30 giugno 2026-Foreste in Italia 2026: i boschi dove trovare il fresco (e come visitarli in totale sicurezza)-Friggitrice ad aria d'estate: 7 ricette veloci e leggere (lascia il forno spento)-Antartide, il ghiaccio cresce o si scioglie? Dipende-Il ventilatore portatile rinfresca davvero contro il caldo? E quando le temperature diventano estreme?-Quanto paghi davvero una birra? Fino al 40% sono imposte-7 semi di frutti da non buttare: sai come farli germogliare?-Moka, il caffè perfetto? È una questione di chimica-I coralli sono spacciati? Un nuovo studio mappa le barriere che resistono al cambiamento climatico-Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)

Milano: Fdi, ‘ora basta, sindaco sospenda Area C e pagamento parcheggi’

Condividi questo articolo:

Milano, 2 nov. (Adnkronos) – Il capogruppo Fdi in consiglio comunale a Milano torna a chiedere al sindaco Giuseppe Sala di sospendere Area C e il pagamento dei parcheggi “per consentire ai cittadini milanesi di utilizzare la propria automobile evitando di usare i mezzi pubblici, molto più rischiosi per la diffusione del contagio da covid-19”, dice in una nota.

Secondo Mascaretti, Area C “avrebbe dovuto sospenderla subito, anzi non avrebbe neppure dovuto attivarla visto che si sapeva che a ottobre ci sarebbe stato un nuovo picco di contagi”. Tuttavia, “il sindaco ha deciso di risolvere il problema dei trasporti con i monopattini e le terribili corsie ciclabili dipinte da Granelli. Adesso abbiamo superato tutti i limiti”.

Questa giunta, continua ancora, “è fuori tempo massimo, sospenderanno Area C quando ormai sarà tardi o quando ad imporlo sarà il Governo. Ma questa incapacità di prendere le decisioni giuste la stanno pagando i milanesi”.

I commenti sono chiusi.