Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale-Cubetti di ghiaccio nel WC: il trucco virale funziona davvero? Cosa dice la fisica-Ciclovia del Trasimeno: perché è la più bella d'Italia del 2026 (e come arrivarci)-Prezzi benzina e diesel oggi 22 giugno 2026: tredicesimo giorno consecutivo di calo alla pompa-Insonnia in estate: 7 consigli utili (e basati sulla scienza) per riuscire a dormire-Il fungo mangia plastica: cosa fa davvero la Pestalotiopsis microspora (e cosa no)-Dai rifiuti del mare a risorse industriali: come la blue economy trasforma reti e plastica in materia prima-Frutta congelata d'estate: 7 idee creative e rinfrescanti (in sicurezza) per bambini, animali e antispreco-Solstizio d'estate: perché il giorno più lungo non ha né l'alba più presto né il tramonto più tardi

Lotta: Europei, Chamizo e Conyedo guidano gli azzurri a Budapest

Condividi questo articolo:

Budapest, 24 mar. – (Adnkronos) – I lottatori europei si danno appuntamento a Budapest dove da lunedì prenderanno il via i campionati continentali senior di lotta. All’appuntamento che si svolgerà in Unghiera fino a domenica 3 aprile parteciperanno oltre 500 atleti, tra cui i protagonisti delle Olimpiadi e dei Mondiali scorsi. Gli Europei, inoltre, daranno ai lottatori un’altra importante possibilità, dopo la Ranking Yasar Dogu, di conquistare punti ranking, utili nelle posizioni dei gironi dei Campionati del Mondo di settembre.

La delegazione azzurra è composta da 17 lottatori e lottatrici, tra cui Frank Chamizo Marquez, al suo ritorno dopo Tokyo 2020, e Abraham Conyedo Ruano, che si presenta ancora nella categoria dei 125 kg. Oltre ai due atleti olimpici, per lo Stile Libero ci saranno Shamil Omarov (61 kg), Gianluca Talamo (70 kg) e Simone Iannattoni (92 kg). Nella Greco Romana, invece, sono stati convocati Giovanni Freni (55 kg), Ruben Marvice (63 kg), Ciro Russo (77 kg), Matteo Maffezzoli (82 kg), Mirco Minguzzi (87 kg), Nikoloz Kakhelashvili (97 kg) e Danila Sotnikov (130 kg). Infine, per quanto riguarda la Femminile, sono in partenza Emanuela Liuzzi (50 kg), Morena De Vita (59 kg), Aurora Campagna (62 kg), Eleni Pjollaj (72 kg) e Enrica Rinaldi (76 kg).

I ragazzi saranno accompagnati dai coaches Massimiliano Saglietti, Pietro Piscitelli e Michele Liuzzi, dai medici Gianluca Camillieri e Valerio Piepoli, dagli arbitri Luca Valentini e Salvatore Pernagallo. Insieme alla squadra anche il Vicepresidente Giovanni Morsiani, il team manager Lucio Caneva e il direttore tecnico Salvatore Avanzato. Le gare inizieranno lunedì mattina ed ogni giornata sarà così strutturata: dalle 11:30 alle 15:00 le qualificazioni e dalle 16:45 alle 17:45 le semifinali; dalle 18:00 alle 21:00 le finali e le premiazioni delle categorie del giorno precedente. Lunedì, dunque, non ci saranno finali e domenica non ci saranno fasi eliminatorie.

I commenti sono chiusi.