Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale

Lombardia: Peluffo (Pd), ‘lavoro fatto per costruire coalizione comincia a dare segni’

Condividi questo articolo:

Milano, 14 dic.(Adnkronos) – “Sono sicuro che il grande lavoro fatto sino ad oggi per costruire la più larga coalizione possibile per cambiare verso alla Lombardia stia cominciando a dare i primi segni evidenti”. Così il segretario del Pd lombardo, Vinicio Peluffo, commenta l’accordo raggiunto tra la coalizione di centrosinistra e il Movimento Cinquestelle per sostenere Pierfrancesco Majorino nella sua corsa alla presidenza della Regione Lombardia alle prossime elezioni.

“Sabato mattina, a Milano si terrà la conferenza programmatica del Partito democratico lombardo”, avverte Peluffo aggiungendo: “In quell’occasione presenteremo le nostre priorità e il lavoro portato avanti in questi anni all’opposizione della Giunta Fontana, insieme ai nostri amministratori locali, e costruiremo una piattaforma di idee sui grandi temi regionali, dalla sanità ai trasporti, dalle politiche ambientali a quelle energetiche, da quelle culturali e di sviluppo a quelle economiche. E come è naturale che sia, sarà il candidato presidente Majorino a fare sintesi delle proposte che arrivano da tutte le forze che lo sostengono”.

E conclude: “Credo che i lombardi, soprattutto dopo l’esperienza devastante della pandemia, meritino di meglio di quello che Fontana e i suoi epigoni propongono ai cittadini”.