Lombardia: Andreazza (Lce), ‘bene accordo Majorino-M5s, farà uscire da sabbie mobili
Milano, 14 dic. (Adnkronos) – “Apprendo con favore la notizia dell’accordo tra Pierfrancesco Majorino ed il Movimento 5 Stelle. Essendo stato coinvolto nella trattativa, mi ero seduto al tavolo con particolare scetticismo, più convinto che le logiche romane prevalessero rispetto alla necessità di ‘cambiare registro’ in Lombardia. Sono stato piacevolmente smentito dai fatti, ma soprattutto dall’approccio della delegazione lombarda del Movimento che è stato tutto rivolto a cercare le condizioni, comunque non al ribasso, affinché si realizzasse un’alleanza utile a sconfiggere Fontana”. Così Walter Andreazza, presidente del Movimento Lombardi Civici Europeisti, commenta l’accordo raggiunto tra il candidato di centrosinistra alla presidenza della Regione Lombardia e il gruppo dei pentastellati.
“E mentre la coalizione della Moratti è composta da soggetti più impegnati alle loro singole rese dei conti, piuttosto che al bene dei lombardi -osserva Andreazza- nella coalizione a sostegno di Majorino si lavora assiduamente per costruire un progetto che faccia uscire la Lombardia dalle asfissianti sabbie mobile, nelle quali la destra l’ha ficcata. Il cambiamento -conclude- è diventato quindi ancora più possibile”.
