Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale

“InnovaCtion – cosa serve alle idee per diventare salute, impresa, futuro”: lunedì 11 luglio in diretta su Adnkronos

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – <style>
.embed-container{height:0;overflow:hidden;padding-bottom:56.25%;padding-top:30px;position:relative}.embed-container embed,.embed-container iframe,.embed-container object{height:100%;left:0;position:absolute;top:0;width:100%}
</style>
<div class=”embed-container”>
<iframe src=”https://www.youtube.com/embed/74e_bPOEwDA” width=”560″ height=”314″ style=”border:none;overflow:hidden” scrolling=”no” frameborder=”0″ allowfullscreen=”true” allow=”autoplay; clipboard-write; encrypted-media; picture-in-picture; web-share” allowFullScreen=”true”></iframe>
</div>Un evento per confrontarsi sul valore della ricerca e dell’innovazione in sanità: “InnovaCtion – cosa serve alle idee per diventare salute, impresa, futuro” è l’appuntamento che GlaxoSmithKline organizza in occasione dei suoi 90 anni di presenza in Italia, lunedì 11 luglio 2022.

L’occasione vuole mettere al centro il valore della prevenzione e unire diverse voci autorevoli tra i protagonisti della ricerca, insieme alle istituzioni che presiedono la politica industriale del nostro Paese.

All’incontro – moderato dalle giornaliste Raffaella Cesaroni (SkyTg24) e Francesca Cerati (Il Sole 24 Ore) – parteciperanno: Giancarlo Giorgetti, Ministro dello Sviluppo Economico; Fabio Landazabal, Presidente e Amministratore delegato GSK S.p.A.; Roger Connor, Presidente Vaccines and Global Health GSK; Giovanni Tria, Presidente Fondazione ENEA Tech e Biomedical, Consigliere del Ministro dello Sviluppo Economico; Giovanni Rezza, Direttore generale della Prevenzione sanitaria del Ministero della Salute; Giovanni Pavesi, Direttore generale Welfare Regione Lombardia; Luca Paolazzi, Consigliere del Ministro dell’Economia e delle Finanze; Nicola Magrini, Direttore generale dell’Agenzia italiana del farmaco; Rino Rappuoli, Chief scientist GSK Vaccines; Walter Ricciardi, Professore ordinario di Igiene Università Cattolica del Sacro Cuore, Consigliere scientifico del Ministro della Salute; George Katzourakis, Senior Vice President Head of Europe GSK; Massimiliano Fedriga, Presidente Conferenza delle Regioni – Presidente Regione Friuli Venezia Giulia; Eugenio Giani, Presidente Regione Toscana; Damiano Tommasi, Sindaco di Verona.

L’evento sarà trasmesso in diretta sui canali social (Facebook e YouTube) e sul sito di Adnkronos.