ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
**Anarchici: Conte, 'Meloni 'ha perso le parole', Donzelli e Delmastro si dimettano'**-Qatargate: Non c'è pace senza giustizia, 'felici per rilascio Figà Talamanca'-Carceri: Sisto, Ronzulli e Cattaneo a Pavia, 'servono più manutenzione e personale'-Anarchici: Trancassini (Fdi), 'solidarietà a Colosimo, 41bis non si tocca'-Autonomia: Congedo (Fdi), 'sinistra mistifica realtà'-Carceri: Cattaneo, 'Fi lontana da strumentalizzazioni'-Anarchici: corteo a Milano, linee bus e tram deviate-Anarchici: Calenda, 'Nordio ha perso statura di tecnico liberale e indipendente'-Pd: Furfaro, 'inquietante rivendicare boom anomalo tessere, Bonaccini si dissoci'-Milano: al via dal 7 al 10 febbraio 'SanMetro', primo festival della canzone metropolitana-Lombardia: ass.Sertori,'necessario da subito invasare l'acqua per la stagione irrigua'-Governo: Calenda, 'regna confusione, non sta facendo nulla'-Anarchici: Pd, 'Meloni continua a scappare, dice che parla domani, prenderà distanze?'-Lombardia: ong 'The good lobby' a candidati presidenza, 'serve registro trasparenza'-Lombardia: Majorino, 'trasparenza e legalità miei punti di forza, sì ad agenda incontri'-Anarchici: Deidda (Fdi), 'accogliere appello Meloni, non dividerci'-Palermo, Polizia e rugby insieme per la legalità-Sanremo: leader dei 'no Zelensky' a festival, 'infiltrazioni anarchici non ci spaventano'-Pd: Bonaccini, 'su tesseramento garantire trasparenza e rigore'-Pd: Cuperlo, 'assoluta trasparenza contro signori delle tessere, difendiamo tutti onestà partito'

Gyrus Capital acquisisce 40% di Consulcesi Group

Condividi questo articolo:

Roma, 1 dic. (Adnkronos Salute) – I fondi assistiti da Gyrus Capital acquisiscono il 40% del gruppo Consulcesi. Con il closing firmato a Ginevra – si legge in una nota – inizia una nuova era per il gruppo fondato da Massimo Tortorella. Già leader in Italia nei servizi digitali dedicati all’assistenza sanitaria e farmaceutica, Consulcesi è ora pronta a creare una piattaforma internazionale dell’healthcare, anche grazie al recente ampliamento e potenziamento della propria compagine societaria. Ciò ha rafforzato la sua posizione nella fornitura di servizi digitali in ambito education, legal, insurance, communication e business services.

Gyrus Capital – riferisce la nota – è una società di investimento specializzata in sostenibilità e trasformazione digitale con particolare attenzione al settore Healthcare. La sua esperienza in operazioni di M&A contribuirà a consolidare, da un lato, la leadership di mercato di Consulcesi in Italia, dall’altro, ad avviare un processo di internazionalizzazione, soprattutto in Europa, che porterà Consulcesi a diventare un marchio globale. “L’intento di questa acquisizione – afferma Massimo Tortorella, fondatore e amministratore delegato del Gruppo Consulcesi – sarà quello di sostenere la crescita del Gruppo per raddoppiare il fatturato entro il 2025 a oltre 120 milioni di euro, mantenendo la redditività storica di oltre il 30%”.

Tale obiettivo, condiviso con Guy Semmens e Mirco Dilda, partner di Gyrus Capital – dettaglia la nota – sarà raggiunto attraverso una serie di operazioni di M&A per “rafforzare le proposte di formazione continua per operatori sanitari e aziende, insieme a una rete di comunicazione e informazione consolidata che può contribuire in modo significativo all’efficienza del servizio sanitario nazionale con benefici diretti ai pazienti”. Il nuovo Cda – conclude la nota – conferma Massimo Tortorella, fondatore del gruppo Consulcesi e principale azionista, in qualità di presidente, Andrea Tortorella in qualità di Ceo e Guy Semmens co-fondatore di Gyrus Capital in qualità di vicepresidente.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net