Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Governo: Pd, ‘importante ribadire a Draghi attenzione a occupazione femminile’

Condividi questo articolo:

Roma, 8 feb (Adnkronos) – “L’Ufficio di presidenza del Pd composto dalla presidente Valentina Cuppi, dalle vicepresidenti Anna Ascani e Debora Serracchiani , insieme alla portavoce nazionale della Conferenza delle democratiche, Cecilia D’Elia e al Segretario Zingaretti hanno condiviso l’importanza di ribadire come Partito democratico all’incontro di domani con il Professor Draghi, come fatto già nel primo giro di consultazioni, la necessità di concentrare l’attenzione del futuro governo sulle politiche di genere ed in particolare sulle politiche per l’occupazione femminile, quale fattore decisivo per innescare la crescita del paese”. Lo rendo noto il Partito democratico.

“Rilevato che la crisi connessa alla pandemia ha già colpito le donne molto più duramente degli uomini, come ha ribadito il segretario Zingaretti con la riforma degli ammortizzatori sociali e con il rilancio delle politiche attive del lavoro è fondamentale un piano straordinario per sostenere il lavoro delle donne”, prosegue il Pd.

“Questo significa anche investimenti in infrastrutture sociali, politiche di contrasto agli stereotipi e di condivisione del lavoro di cura. L’Ufficio di presidenza e la Portavoce sottolineano come nelle scelte che verranno fatte nella formazione del governo, la rappresentanza femminile dovrà essere adeguata alla sfida”, conclude il Partito democratico.

Questo articolo è stato letto 3 volte.

I commenti sono chiusi.