Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?

Giorgetti: “Se Juve ha fatto un falso in bilancio sequestrare stadio”

Condividi questo articolo:

Roma, 18 mag. – (Adnkronos) – Sui temi prettamente economici “se la Juve ha fatto un falso in bilancio perché devo togliere i punti, se ragionassi come l’Agenzia delle Entrate o la Finanza gli sequestrerei lo stadio visto che è l’unica che ha lo stadio di proprietà. Però credo che vada ripensato un po’ tutto il sistema”. Così il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti parlando con la stampa al termine di un evento al Foro italico e rispondendo alle domande sui procedimenti che coinvolgono la Juventus.

Il club bianconero è al centro dell’inchiesta Prisma condotta dalla procura di Torino. A livello sportivo, la Juve rischia una nuova penalizzazione nel caso plusvalenze, con il procedimento rinviato alla Corte d’appello della Figc dopo la sentenza del Collegio di garanzia presso il Coni. Inoltre, la procura federale ha da poco chiuso l’indagine relativa alla manovra stipendi, vale a dire la gestione degli ingaggi da parte del club durante le stagioni condizionate dal covid.

“Lo Stato non deve sussidiare” in materia di stadi sportivi e “non deve spendere soldi pubblici dove funzionano meccanismi di mercato”, ha detto ancora, continuante: “In tutto mondo gli stadi sono fatti dalle imprese”, afferma, osservando che “se il Lutom town si costruisce lo stadio, non capisco perché non si possa costruire anche in Italia”. Sul Pnrr il ministro ha sottolineato che serve per gli “impianti di base”.

“Dobbiamo attrezzarci con delle regole” e “fondi dedicati” e “mobilitare fondi privati, anche” con lo Stato come garanzia, aggiunge Giorgetti. “In un periodo di risorse scarse lo Stato deve decidere dove mettere i soldi, ci sono tante priorità, adesso io devo trovare le risorse per le persone alluvionate in Emilia Romagna non c’è nessuna correlazione ma le priorità il soggetto pubblico deve prendersele in carico”, sottolinea.