G20: Di Maio, ‘collaborazione fra Stati dovrà andare avanti con lealtà’
Milano, 31 ott. (Adnkronos) – “È chiaro a tutti che la collaborazione tra Stati mostrata qui al G20 dovrà andare avanti, con la massima lealtà e trasparenza. Oggi abbiamo posto le basi per farlo e non era scontato”. Lo afferma il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, commentando su Facebook l’esito del G20 di Roma. “È stato sancito anche l’impegno del G20 a valorizzare il ruolo delle donne in ogni processo decisionale, altro tassello fondamentale per essere protagonisti, senza discriminazioni, delle sfide globali”, spiega.
“Continuiamo a fare ogni sforzo per migliorare ancora il nostro sistema internazionale di commercio e investimenti, lavorando per uno sviluppo sostenibile e una crescita equa. Solo attraverso un approccio multilaterale saremo all’altezza delle scelte da fare con urgenza per il bene dei nostri Paesi. L’Italia c’è”, conclude.

I commenti sono chiusi.