ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Francia: Le Maire, ‘riforma pensioni assolutamente indispensabile’

Condividi questo articolo:

Parigi, 13 lug. (Adnkronos) – “La riforma delle pensioni è assolutamente indispensabile”. A ribadirlo ai microfoni della radio francese ‘Rtl’ è il ministro dell’Economia francese, Bruno Le Maire mentre sindacati e associazioni datoriali, in seguito all’emergenza coronavirus, auspicherebbero che la riforma fosse ‘congelata’. “Penso che sia necessario andare fino in fondo con questa riforma. C’è un deficit, viviamo tutti più a lungo. E’ necessario lavorare di più collettivamente. E’ una condizione per il rilancio della Francia”, sottolinea Le Maire aggiungendo che “ne va anche della credibilità della Francia nei confronti dei propri partner Ue proseguire nella realizzazione delle riforme strutturali”.

Il ministro sottolinea che il metodo adottato “sarà quello della concertazione”. “Abbiamo detto che non sarebbe stata proposta la stessa riforma”, presentata nei mesi scorsi, precisa Le Maire.

Questo articolo è stato letto 4 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net