Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?

Fondazione Open: Renzi, ‘vicenda non riguarda me ma tutti gli italiani e la giustizia giusta’

Condividi questo articolo:

Roma, 2 dic. (Adnkronos) – “Ieri il Ministro Nordio ha annunciato un’approfondita e rigorosa ispezione su ciò che è avvenuto in questi mesi a Firenze e che ho denunciato nel libro ‘Il mostro’. Oggi i giornali dicono che è una vicenda che riguarda me. Non è così: è una vicenda che riguarda gli italiani”. Lo scrive Matteo Renzi nella sua ultima enews.

“Io come avete visto mi difendo da solo. Ma chi non ha soldi, chi non ha visibilità, chi non ha (più) forza come può difendersi davanti a un PM che decide di non rispettare le decisioni degli altri magistrati e addirittura della Corte di Cassazione. Non si discute del caso Open, si discute di che cosa è la giustizia giusta oggi in Italia”, aggiunge il leader di IV.