Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
ISTAT e Euromonitor: 5,8 milioni rinunciano a curarsi mentre il wellness è in boom-Se il termometro diventa una pillola: il sensore ingeribile del MIT che misura la febbre dall'interno-Ecobonus auto elettrica: cosa sapere prima della scadenza del 30 giugno 2026-Foreste in Italia 2026: i boschi dove trovare il fresco (e come visitarli in totale sicurezza)-Friggitrice ad aria d'estate: 7 ricette veloci e leggere (lascia il forno spento)-Antartide, il ghiaccio cresce o si scioglie? Dipende-Il ventilatore portatile rinfresca davvero contro il caldo? E quando le temperature diventano estreme?-Quanto paghi davvero una birra? Fino al 40% sono imposte-7 semi di frutti da non buttare: sai come farli germogliare?-Moka, il caffè perfetto? È una questione di chimica-I coralli sono spacciati? Un nuovo studio mappa le barriere che resistono al cambiamento climatico-Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)

Fiorello: “Su location ‘Viva Rai2’ ci siamo quasi”. E impazza il toto-street

Condividi questo articolo:

Roma, 21 lug. (Adnkronos) – “Ci siamo quasi. #location #vivarai2”. Fiorello è tornato ad aggiornare sui social i fan di ‘VivaRai2’, il morning show diventato il fenomeno della stagione tv appena conclusa con un inedito mix tra rassegna stampa all’insegna dell’ironia e varietà on the road.

Da quando lo showman ha annunciato che la trasmissione non sarebbe più andata in onda da Via Asiago – dove i residenti si erano lamentati per le prove e il trambusto dalle prime ore del mattino e per la folla di fan sempre più corposa assiepata contro le transenne durante la diretta – su Rosario e il programma è piovuta una pioggia di candidature. Tanto che il 12 luglio, Fiorello aveva ringraziato per l’abbondanza delle proposte. “Grazie a tutti quei quartieri di Roma, ma possiamo dire di tutta Italia, che si sono offerti come location per #vivarai2! Un affetto incredibile! Grazie per tutto l’Amore che ci sta arrivando…”, aveva scritto.

D’altronde, era stato lo stesso Fiorello ad ammettere che individuare una nuova location era la condizione necessaria per poter tornare con il programma da novembre su Rai2. Il “ci siamo quasi” di oggi fa pensare che lo showman abbia già un’idea e chi lo conosce bene e conosce le caratteristiche del programma scommette che si tratterà di un luogo non troppo distante dalle location precedenti dei programmi di Rosario, quindi nell’area di Roma Nord. Per due motivi: il primo è che per poter aprire la diretta alle 7 (e molto prima i live di ‘riscaldamento’ su Instagram) Fiorello deve raggiungere la location alle 5 di mattina, quindi negli anni ha sempre scelto per le sue rassegne luoghi non troppo lontani dalla sua abitazione; il secondo è che la zona di Prati (e Roma Nord in generale) può contare sulla vicinanza di alcune delle principali sedi Rai (Viale Mazzini, Via Asiago, Via Teulada, Saxa Rubra). Non a caso i precedenti format mattutini (e non solo) di Fiorello erano tutti basati tra via Flaminia, piazza dei Giuochi Delfici, Vigna Stelluti, Piazzale Clodio. Ma con Fiorello il condizionale è d’obbligo e fino all’annuncio tutto può succedere.