ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Open Ai nel mirino di Musk: 97,4 miliardi per comprarla. Ma la risposta di Altman lo gela-Ucraina-Russia, Trump manda il team in Europa: dialogo con Kiev e Nato-Hamas fa marcia indietro su stop rilascio ostaggi. Ma Israele circonda Gaza-Caso Visibilia, Santanchè in Aula per mozione di sfiducia: maggioranza assente-Santanchè e caso Visibilia, opposizioni puntano Meloni: "È ricattata dalla ministra?"-Inter-Fiorentina 2-1, gol Arnautovic trascina Inzaghi a -1 dal primo posto-Sanremo 2025, la sfilata de cantanti: Achille Lauro reverendo e Tony Effe in pelliccia - Video-Inter-Fiorentina, gol nerazzurro 'inventato': la palla era uscita-Alex Benedetti tra passione per musica e sport: chi era il direttore di Virgin radio-Ritrovati i corpi dei due escursionisti dispersi sulla Grignetta-Djokovic-Murray, avanti insieme: lo scozzese rimarrà coach fino a Wimbledon-Eleonora Guidi, l'autopsia: "Uccisa dal compagno con 24 coltellate"-Morto il direttore di Virgin Radio Alex Benedetti, aveva 53 anni-Bracciano, giornalista Semprini: "Documenti persi, a mia madre negata sepoltura accanto a mia sorella"-Turismo, Patruno (Regione Puglia): "Presenze internazionali raddoppiate: +22%"-Sanremo 2025, Cial e Coca-Cola per la raccolta delle lattine consumate 'on the go'-Ibrahimovic contro gli arbitri: "Rispetto per il Milan, scriveremo lettera all'Aia"-Hamas fa slittare rilascio degli ostaggi. Israele: "Pronti a qualsiasi scenario"-Alert Inps sui social: "Non cliccate su pagina dedicata e non fornite nessun dato"-Bellantone (Iss): "Enorme impatto pazienti fragili su sistema sanitario"

Finlandia: nave russa bloccata con fertilizzanti ottiene permesso di lasciare il paese

Condividi questo articolo:

Helsinki, 23 mar. (Adnkronos) – Il ministero degli Esteri della Finlandia ha rilasciato il permesso di lasciare il Paese alla nave da carico russa Smew con a bordo un carico di fertilizzanti. “Il ministero ha deciso di rilasciare le esportazioni di merci. La decisione si basa sul fatto che un carico di fertilizzante è in viaggio verso un paese terzo e il fertilizzante è necessario per contribuire alla sicurezza alimentare globale”, ha dichiarato Pia Sarivaara, capo del dipartimento delle sanzioni presso il ministero degli Esteri finlandese, aggiungendo che “il permesso contiene condizioni speciali che l’acquirente del carico di fertilizzanti deve soddisfare. Quando le condizioni saranno soddisfatte, la nave potrà lasciare il porto”.

La Sarivaara ha affermato che la destinazione esatta della spedizione di fertilizzanti è attualmente sconosciuta, ma che El Salvador, Guatemala, Nicaragua, Costa Rica o Colombia sono i paesi possibili destinatari. In ogni caso, l’arrivo del carico a destinazione dovrà essere segnalato al ministero degli Esteri finlandese. La nave da carico russa era stata fermata nel porto finlandese di Kotka a causa delle sanzioni dell’UE contro la Russia.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net