Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Festival del lavoro, Nisini: “Partire da formazione perché c’è grande problema competenze”

Condividi questo articolo:

Roma, 28 apr. (Labitalia) – “Nel mondo del lavoro c’è un grande problema di competenze e si deve partire dalla formazione perché molti lavoratori non si sentono adeguati perché non hanno le competenze necessarie”. Così Tiziana Nisini, sottosegretario al ministero del Lavoro, è intervenuta alla dodicesima edizione del Festival del Lavoro, la manifestazione realizzata dai consulenti del lavoro, che anche quest’anno, in ottemperanza alle disposizioni per far fronte all’emergenza, si svolgerà in modalità online sul sito www.festivaldellavoro.it.

“I giovani, insieme alle donne, sono una delle categorie più colpite nel periodo del Covid. Sarà essenziale coinvolgere il mondo del privato, abbandonando ideologie e creando opportunità. Nel Pnnr una parte importante è destinata alla formazione collegata alla digitalizzazione e la parte dei giovani sarà importante per la ripartenza”, ha detto.

“Il decreto Dignità deve essere rivisto perché lo hanno provato sulla pelle i datori di lavoro che ingessa e blocca assunzioni. E’ indispensabile cambiarlo”, ha osservato.

“Il Covid ha visto la diffusione dello smartworking uno strumento a volte sconosciuto per i lavoratori. Lo smartworking è uno strumento che va analizzato per renderlo strutturale e non un peso per le famiglie. Bisogna lavorare a testa bassa e lavorare”, ha aggiunto.

Questo articolo è stato letto 4 volte.

I commenti sono chiusi.