Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?

Energia: Pd incontra associazioni su sviluppo rinnovabili

Condividi questo articolo:

Roma, 18 feb (Adnkronos) – Il Partito Democratico, con la responsabile Transizione ecologica e sostenibilità Chiara Braga e il responsabile Economia e finanze Antonio Misiani, ha incontrato nel pomeriggio i rappresentanti delle principali associazioni e aziende del settore delle energie rinnovabili per un confronto sulle misure messe in campo dal governo, tra cui il decreto sostegni ter e i provvedimenti di prossima emanazione sul caro energia. Lo rendo noto il Pd.

Dall’incontro sono anche emerse le priorità per garantire il pieno sviluppo di un settore industriale strategico per il raggiungimento dei target di decarbonizzazione del Paese, in linea con gli obiettivi europei.

Semplificazioni, accelerazione degli adempimenti attuativi in capo a ministeri e regioni per l’individuazione delle aree idonee, misure a sostegno dell’efficienza energetica sono questioni su cui è fondamentale aprire un confronto costante, anche da parte del governo, con gli operatori del settore, per costruire azioni efficaci e coerenti con gli obiettivi sfidanti della transizione ecologica, sottolinea sempre il Pd.

I commenti sono chiusi.