ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Energia, Era: "Aumentare livelli crescita ma dobbiamo risolvere accesso capitale ai paesi meno avanzati"-Salvini: "Parole Vannacci su disabili volutamente fraintese"-Tornado si abbatte sull'Oklahoma, almeno 4 morti tra cui un neonato - Video-Atp Madrid 2024, Sinner in campo oggi: orario partita e dove vederla in tv-Energia, Marcegaglia: "Serve più coesione in Europa, ogni paese va per conto proprio"-G7, Pompei: "C'è bisogno di politiche industriali che siano quanto più possibile concordi e coese"-G7, Pareglio: "Rinnovare cooperazione per consentire a imprese di fare scelte in condizioni di pari competitività"-G7, Poggi (Deloitte): "Ia rappresenta volano di accelerazione di tutti i processi di transizione"-Gaza, Hamas apre all'accordo: "Non ci sono grossi problemi". Telefonata Biden-Netanyahu-Roma, metro A chiusa oggi fra Termini e Battistini-Ucraina, "attacco Russia in estate e poi risposta di Kiev": l'analisi-Gaza, Israele aspetta la risposta di Hamas. Biden chiama Netanyahu-Europee, Meloni in campo: "Scrivete Giorgia sulla scheda"-Scurati a Che tempo che fa: "Trascinato nella lotta nel fango"-Ostia, in fiamme stabilimento La Casetta: distrutte alcune cabine - Foto-Franco Di Mare e l'annuncio da Fabio Fazio: "Ho un tumore cattivo" - Video-Franco Di Mare: "Ho il mesotelioma, un tumore molto cattivo"-Franco Di Mare, cos'è il mesotelioma: il cancro provocato dall'amianto-Scudetto Inter, lo striscione di Dumfries contro Theo Hernandez-Napoli-Roma 2-2, Abraham salva De Rossi dopo la rimonta azzurra

Energia: Alperia Startup Factory, partita III edizione del concorso

Condividi questo articolo:

Roma, 1 ott. (Adnkronos) – Il provider di servizi energetici Alperia organizza per la terza volta il concorso ‘Alperia Startup Factory’ (www.alperia-startups.eu) per trovare le soluzioni più innovative del settore energetico. La prima edizione del concorso aveva registrato 142 candidature, che sono salite a 230 nella seconda edizione.

Le richieste di partecipazione sono pervenute da start-up di tutto il mondo: dall’Europa al Nord e Sud America, dall’Asia all’Australia. La novità di quest’anno è che anche i dipendenti del Gruppo Alperia possono contribuire attivamente e sviluppare le loro idee.

Il concorso di quest’anno si concentra sui seguenti argomenti: Teleriscaldamento 4.0; Prodotti energetici innovativi (mercato italiano); Efficienza, sicurezza e sostenibilità nel settore idroelettrico; Soluzioni smart region (smart agriculture e smart home for emergency); Sistemi flessibili per lo stoccaggio di energia; Internet of things e intelligenza artificiale per l’efficienza energetica.

I progetti presentati verranno scelti attraverso un processo di selezione composto da più fasi. I finalisti lavoreranno insieme a collaboratori di Alperia e a studenti iscritti alla laurea magistrale ‘Imprenditorialità e Innovazione’ dell’Università di Bolzano per realizzare un prototipo della loro idea e testarne le potenzialità fino al lancio sul mercato. I risultati saranno poi presentati a una giuria, composta da manager di Alperia, che selezionerà i vincitori. Questi avranno l’opportunità di avviare una collaborazione con il provider energetico altoatesino per realizzare i loro progetti a beneficio di clienti e aziende.

“Con la Alperia Startup Factory vogliamo dare la possibilità a idee visionarie e coraggiose di presentarsi e crescere”, afferma Johann Wohlfarter, Ceo di Alperia.

La Startup Factory è stata avviata nel 2018 da Alperia insieme all’Università di Bolzano-Facoltà di Economia e WhatAVenture, una giovane azienda che offre sostegno alle imprese nel realizzare progetti innovativi e nuove idee. Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è il 27 ottobre 2020.

Questo articolo è stato letto 8 volte.

Comments (7)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net