Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?

Djokovic, le scuse di Tony Jones: “Era umorismo, nessuna mancanza di rispetto”

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – Arrivano le scuse a Novak Djokovic. Dopo le polemiche per le frasi, poco rispettose, del giornalista di Channel 9 Tony Jones rivolte al tennista serbo durante una diretta ai tifosi di Nole, lo stesso Jones ha deciso, questa mattina, di scusarsi pubblicamente: "Sono stato informato che Novak e il suo team erano arrabbiati per le mie parole. Si trattava di semplice umorismo, come faccio spesso", ha spiegato il giornalista, "ma in ogni caso mi sono messo in contatto con loro per scusarmi di qualunque mancanza di rispetto potesse aver percepito Djokovic da parte mia. Oggi quindi ribadisco pubblicamente le mie scuse".  
Novak Djokovic, dopo la vittoria agli ottavi di finale degli Australian Open contro Jiri Lehecka, si era rifiutato di concedere la tradizionale intervista sul campo nell'immediato post partita, limitandosi a ringraziare brevemente il pubblico. In molti si erano chiesti il perché di questo gesto, e a spiegarlo era stato proprio il tennista serbo con un messaggio pubblicato sul suo profilo X: "Un giornalista che lavora per Channel 9 in Australia ha preso in giro i tifosi serbi e ha fatto commenti offensivi e insultanti nei miei confronti", ha detto Nole, "né lui né Channel 9 si sono scusati".  Il riferimento di Djokovic è a un video in cui si vede Tony Jones intrattenere una diretta davanti a una folla di tifosi serbi, in delirio per Djokovic. Il giornalista di Channel 9 si rivolge ai supporters di Nole dicendo: "Novak è sopravvalutato, Novak è un ex giocatore, buttatelo fuori". Parole che evidentemente non sono piaciute al campione serbo.  Nelle scorse ore, sulla vicenda, era arrivato anche il comunicato di Channel 9: "Non volevamo offendere nessuno, né Djokovic né tantomeno i suoi fan", è stata la breve nota dell'emittente ufficiale degli Australian Open. A seguire ecco le parole del primo ministro australiano, Antonhy Albanese, intervenuto a Radio ABC: "Ho visto le parole di Tony Jones e rivolte a Novak Djokovic e ai suoi tifosi. C'è bisogno di maggiore gentilezza e rispetto da entrambe le parti. Questo vuole la gente". —[email protected] (Web Info)

adnkronos, ultimora