ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Olimpiadi: Fisi, 7 convocati sci alpino maschile per Pechino 2022-**Quirinale: tiene asse Pd-M5S-Leu, sospetti su Salvini, 'Casellati? Vuol far saltare tutto'**-**Quirinale: tiene asse Pd-M5S-Leu, sospetti su Salvini, 'Casellati? Vuol far saltare tutto'** (2)-**Quirinale: tiene asse Pd-M5S-Leu, sospetti su Salvini, 'Casellati? Vuol far saltare tutto'** (3)-**Quirinale: Conte a caccia soluzioni, crepe M5S su Draghi al Colle e tentazione opposizione**-**Quirinale: Conte a caccia soluzioni, crepe M5S su Draghi al Colle e tentazione opposizione** (2)-Quirinale: a vuoto secondo scrutinio, schede bianche, 39 voti per Mattarella e Maddalena (2)-Quirinale: domani terzo scrutinio alle 11-Sci: Goggia, 'avanti con fiducia'-Olimpiadi: Moioli a Goggia, 'sei in grado di compere miracolo, ti aspettiamo in Cina'-Quirinale: Letta, 'nostra proposta è via tatticismi per nome super partes'-Quirinale: a vuoto secondo scrutinio, 527 schede bianche, 39 voti per Mattarella e Maddalena-**Quirinale: voto per Franco Grillini**-**Quirinale: avanti a oltranza, contatti e incontri anche nella notte tra leader**-Berlusconi: Marina torna al San Raffaele, in visita anche Confalonieri-Quirinale: Letta, 'abbiamo buona volontà di trovare soluzione condivisa'-**Quirinale: Letta, 'domani giorno chiave, giovedì arriva voto con il 51%'**-Quirinale: bimba saluta Mattarella sotto casa, in lockdown gli aveva scritto tre letterine-Quirinale: Letta, ‘chiudiamoci dentro stanza e via la chiave fino a soluzione’-Quirinale: Letta, 'non abbiamo voluto fare la guerra delle due rose'

Demos: Letta, ‘presenza preziosa per coalizione centrosinistra’

Condividi questo articolo:

Roma, 29 nov (Adnkronos) – “​​​Si è svolta oggi a Roma l’assemblea degli eletti di Demos, un’occasione per confrontarsi sugli obiettivi raggiunti e quelli del prossimo anno a cui hanno partecipato anche il segretario del Pd Enrico Letta ed il vicesegretario Giuseppe Provenzano”. Lo rende noto Demos.

“Un confronto bello, libero, aperto e di reciproca stima, molto importante per noi”, così Paolo Ciani, Segretario Demos, a margine dell’incontro. “La presenza di Demos è preziosa per il campo largo del centrosinistra: la vostra attenzione al bene comune, la vicinanza ai poveri e alle situazioni di marginalità, l’attenzione alla coesione sociale, vanno protette e sviluppate. Sono contento che Demos partecipi al percorso delle Agorà Democratiche. Coinvolgere le persone nella politica è l’obiettivo delle agorà che stiamo organizzando sui territori ed è bene che Demos lo faccia insieme a noi”, alcune delle parole del segretario Letta all’assemblea, introdotto dal Presidente di Demos Mario Giro.

“Occorre recuperare una cultura della coalizione: non è solo uno strumento, ma una condizione per vincere le prossime elezioni”, ha detto Giro. Molti gli interventi che si sono susseguiti: tanti i temi affrontati, dalle migrazioni con la testimonianza di Pietro Bartolo appena tornato dal confine tra Polonia e Bielorussia; ai giovani; le sfide delle marginalità estreme, quelle delle aree interne e metropolitane; l’inclusione fino alle sfide demografiche.

Questo articolo è stato letto 4 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net