De Gasperi: convegno da 1-3 aprile a Viterbo, apre monsignor Galantino
Roma, 30 mar. (Adnkronos) – Sarà Monsignor Nunzio Galantino, ad aprire il convegno ‘Con le lenti di Alcide De Gasperi’ che si terrà a Viterbo, presso la Sala del Quattrocento del Monastero di Santa Rosa di Viterbo, dal 1 al 3 Aprile prossimo, organizzato da ‘Il Domani d’Italia’ e dal ‘Centro Studi Aldo Moro di Viterbo’.
Il convegno approfondirà le tematiche della vita democratica e dell’esperienza dello statista trentino, Alcide De Gasperi, che negli anni 50 è stato profondo sostenitore della comunità europea di difesa, intuizione di cui oggi apprezziamo il valore e constatiamo i limiti dei ritardi. Tra gli interventi anche quelli di Lorenzo Dellai, Lucio D’Ubaldo, Gerardo Bianco e Giuseppe Fioroni.

I commenti sono chiusi.