Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale

Covid oggi Italia, bollettino Protezione Civile e contagi regioni 15 agosto

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – Il bollettino Covid Italia di oggi, domenica 15 agosto 2021, con dati e news della Protezione Civile – regione per regione – su contagi, ricoveri, morti. I numeri da Lombardia, Emilia Romagna, Lazio e Campania mentre nel Paese la variante Delta è prevalente e si torna a parlare del rischio zona gialla per alcune regioni, tra cui Sicilia e Sardegna. La situazione nelle grandi città come Roma, Milano e Napoli e il punto sui vaccini dopo l’introduzione del green pass obbligatorio. I dati delle regioni:

Sono 725 i nuovi contagi di coronavirus in Toscana secondo i dati del bollettino di oggi, 15 agosto 2021, anticipati sui social dal presidente della regione Eugenio Giani. “I nuovi casi registrati in Toscana sono 725 su 12.231 test di cui 8.637 tamponi molecolari e 3.594 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 5,93% (13,8% sulle prime diagnosi)”, spiega Giani. Per quanto riguarda i vaccini anti covid, attualmente ne sono stati somministrati 4.507.251.

Sono 184 i nuovi contagi di coronavirus in Puglia secondo i dati del bollettino di oggi, 15 agosto. Si registra un morto nelle ultime 24 ore. Da ieri sono stati eseguiti 11.910 test. I nuovi casi sono così distribuiti sul territorio: provincia Bat 48, Bari 46, Lecce 41, Foggia 31, Brindisi 8, Taranto 7, residenti fuori regione 3. Attualmente i positivi in Puglia sono 4.208: di questi, 128 sono persone ricoverate in area non critica e 22 pazienti in terapia intensiva. Dall’inizio della pandemia in Puglia sono stati registrati 259.682 casi e 6.682 decessi.

I commenti sono chiusi.