ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Pd: Verini, 'sostegno Draghi con nostra identità e forze centrosinistra'-Grillo jr al pm: "Non fu violenza sessuale ma sesso consenziente"-Pallavolo: Manfredi (Fipav), 'aperture 1 maggio? Spero finali Champions con il pubblico'-**Olimpiadi: Manfredi (Fipav), 'non fare Giochi Tokyo sarebbe disastro dal punto di vista tecnico'**-Pd: Mauri, '2021 sia anno legge cittadinanza, diamo battaglia con alleati Conte II e giovani '-Calcio: Laporta 'convinto' della permanenza di Messi, 'farò di tutto'-**Pd: Calenda a Letta, 'dialogo con M5S? e allora in cosa nuovo centrosinistra?**-**Tv: è morto Felix Silla, il cugino della 'Famiglia Adams'**-**Tv: è morto Felix Silla, il cugino della 'Famiglia Adams'** (2)-Pd: D'Elia, 'Odg in Assemblea, allarme rosso Paese su partecipazione donne'-Roma: Renzi, 'su dirigente Miur gogna mediatica, non è da Paese civile'-Tv: è morto Felix Silla, il cugino della 'Famiglia Addams' / Adnkronos-Tv: è morto Felix Silla, il cugino della 'Famiglia Addams' / Adnkronos (2)-**Comunali: Calenda, 'per Letta primarie non più intoccabili, si fanno dove conviene'**-Milano: Scalfarotto, 'polo riformista con Calenda, no alleanza con M5S'-Pd: Sensi, 'giusta assistanza psicologica a giovani, Parlamento ci lavori'-Recovery: Nardella, 'Letta ha chiesto a Draghi più protagonismo comuni, è sacrosanto'-Pd: Zampa, 'centrosinistra che dialoga con M5S, ottimo Letta'-Pd: Ascani, 'bene Letta, in impegno su crisi e diritti'-Egitto: Sensi, 'grazie Letta su Zaki, questo è il Pd'

Covid: Georgieva, ‘sostenere economia fino a fine pandemia, concentrarsi su vaccinazioni’

Condividi questo articolo:

Roma, 8 apr. (Adnkronos) – “I governi devono continuare a sostenere l’economia fino alla fine della pandemia”. Ad affermarlo è il direttore generale del Fondo monetario internazionale (Fmi), Kristalina Georgieva, intervenendo a un dibattito sull’economia globale sottolineando la necessità in questa fase “di concentrarsi sulle vaccinazioni per tutti e dapertutto”. Al termine della crisi, aggiunge, “avremo un’economia diversa non sarà un’economia peggiore se già da oggi iniziamo a pensarla sia dal punto di vista dell’istruzione, della maggiore flessibilità dei mercati del lavoro”. Il direttore generale del Fmi guarda positivamente al piano infrastrutture green annunciato dal presidente degli Stati Uniti, Joe Biden.

Questo anno, spiega ancora Georgieva, “è un anno cruciale per i paesi membri del Fmi, perché devono affrontare una politica cruciale che è quella della transizione”: “bisogna cogliere le opportunità per una trasformazione strutturale” che sia più green e inclusiva.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net