Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?

Covid: Federalberghi Sondrio, ‘se penalizzati chiederemo indennizzi a governo’ (2)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – In caso di un impatto economico dalle nuove misure il settore alberghiero e del turismo è pronto a chiedere compensazioni al governo. “Stiamo ancora finendo di aspettare alcuni indennizzi relativi allo scorso anno”, dice Galli. “Ma se verremo penalizzati, chiederemo compensazioni al governo e alla Regione. In ogni caso preferiamo incassare noi i soldi e di non dover chiedere l’elemosina”.

Per il momento, spiega il presidente di Federalberghi Sondrio, non si registrano disdette delle prenotazioni per le prossime ferie invernali dovute alle nuove misure anti-Covid volute dal governo. “Registriamo cancellazioni tutti i giorni, ma questo perché c’è una maggiore flessibilità nelle modalità di prenotazione, per cui si può disdire quasi fino all’ultimo momento. Questo porta ad avere più cancellazioni ma anche più prenotazioni. C’è molto movimento”.

I commenti sono chiusi.