Coronavirus: Tajani, ‘ecco i nostri dieci punti contro crisi economica e sanitaria’ (3)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – “Imprese: contributo a fondo perduto e finanziamenti alle imprese, flat tax. Aiuti per le famiglie. Scuole superiori: dividere in tre gruppi le sezioni in modo da garantire 2 giorni di lezioni in presenza per ogni singolo gruppo. es: gruppo a (sezione a,b,c) andranno a scuola il lunedì e giovedì. gruppo b (sezione d,e,f) andranno il martedì e venerdì. gruppo c (sezione g,h,i) il mercoledì e sabato. questo permetterebbe di alleggerire il trasporto pubblico di 2/3 degli studenti ed evitare assembramento. permetterebbe inoltre di utilizzare le poche aule più grandi dell’istituto e di sanificarle a fine giornata”

“Scuole in generale: scaglionare l’ingresso a scuola di almeno 15 minuti da una sezione all’altra, polizia municipale davanti le scuole per evitare assembramento all’orario di ingresso e di uscita dalla scuola, misuratore ‘automatico’ della temperatura all’ingresso della scuola come accade negli aeroporti, tampone rapido ogni 14 giorni agli insegnanti e ai dipendenti della scuola”

“Rispetto delle norme previste nel Dpcm (attraverso l’utilizzo dell’Esercito, Forze dell’ordine, Asl, Polizia municipale nei trasporti pubblici, piazze, centri commerciali ecc per evitare l’aumento del contagio)”.

Questo articolo è stato letto 10 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net