Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Se il termometro diventa una pillola: il sensore ingeribile del MIT che misura la febbre dall'interno-Ecobonus auto elettrica: cosa sapere prima della scadenza del 30 giugno 2026-Foreste in Italia 2026: i boschi dove trovare il fresco (e come visitarli in totale sicurezza)-Friggitrice ad aria d'estate: 7 ricette veloci e leggere (lascia il forno spento)-Antartide, il ghiaccio cresce o si scioglie? Dipende-Il ventilatore portatile rinfresca davvero contro il caldo? E quando le temperature diventano estreme?-Quanto paghi davvero una birra? Fino al 40% sono imposte-7 semi di frutti da non buttare: sai come farli germogliare?-Moka, il caffè perfetto? È una questione di chimica-I coralli sono spacciati? Un nuovo studio mappa le barriere che resistono al cambiamento climatico-Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia

Coronavirus: Sbrollini (Iv), ‘Zaia non impara lezione, vaccini siano obbligatori’

Condividi questo articolo:

Roma, 24 apr. (Adnkronos) – “Anche di fronte alla drammatica evidenza, Zaia non vuole cambiare atteggiamento. E’ del tutto evidente che i vaccini servono. Alla persona che lo fa per sua difesa, alla comunità intera che subisce il comportamento dei singoli. Diversamente perché siamo in angosciosa e speranzosa attesa del vaccino contro il Corvid-19?”. Lo dice la senatrice di IV Daniela Sbrollini sull’intenzione di Luca Zaia di non rendere obbligatori i vaccini per la prossima stagione.

“Abbiamo fin troppo subito i danni fatti dai movimenti no-vax. Così come la scelta di una Regione che non vuole mettere l’obbligatorietà. Da Zaia servirebbe una scelta razionale, un atto di umiltà e un messaggio di indirizzo chiaro. Il vaccino serve e va fatto. Invece insiste sul concetto di volontarietà. Zaia è stato inizialmente ambiguo riguardo alla necessità di presentare il certificato medico per l’assenza di cinque giorni da scuola. Anche questo deve essere superato. La garanzia della salute deve annullare le spinte populiste”.

“L’emergenza Covi-19 lo sta spiegando a tutti. Con la salute non si scherza! Non capisce Zaia che il bene della comunità va oltre le scelte del singolo? Le persone fragili, come bambini, anziani, portatori di malattie debilitanti non devono rischiare per le scelte di qualche cittadino distratto, insicuro, credulone. I vaccini che servono vanno fatti e resi obbligatori. Dalle esperienze drammatiche di queste settimane, dovremmo tutti trarre insegnamenti. Zaia proprio non vuol capire”.

I commenti sono chiusi.