Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?

Coronavirus: Moratti, ‘no giudizi ma solidarietà a Gallera, tutti impreparati a virus’

Condividi questo articolo:

Milano, 9 gen. (Adnkronos) – A Giulio Gallera “esprimo tutta la mia solidarietà” e “non dò giudizi” sul passato. L’ormai ex assessore al Welfare in Regione Lombardia, secondo chi ha preso da ieri il suo posto, Letizia Moratti, “si è trovato a gestire una pandemia a cui nessuno era preparato, né in Italia né in nessun’altra regione, un compito difficilissimo, quindi da parte mia assoluta solidarietà per impegno che ha comunque messo nell’emergenza”.

La pandemia, ha aggiunto il neo assessore a margine della sua prima conferenza stampa, “ha mostrato quanto sia difficile affrontare un virus sconosciuto, quindi la mia solidarietà”.

Sollecitata sull’operato del suo predecessore al Welfare, Moratti ha precisato ancora: “Non sta a me dare giudizi sull’operato di chi mi ha preceduto, il mio impegno è quello di mettermi a disposizione con serietà, con la consapevolezza che è un momento difficile per molti, drammatico per alcuni, e che il tema della salute è fortemente collegato con quello dell’ambiente e dell’economia. Ho la consapevolezza che siamo in un’emergenza che deve essere da stimolo per far si’ che la Lombardia torni a essere un punto di eccellenza del Paese e un punto dal quale ripartire”, ha concluso.

I commenti sono chiusi.