Coronavirus: Galli, ‘anticipare riapertura sarebbe un grosso errore’
Milano, 12 apr. (Adnkronos) – “E’ il momento di pensare non di allentare, è il momento di organizzare non di anticipare, anticipare sarebbe un grosso errore”. Quando sarà possibile riaprire? “Quando avremo in mano le strategie per riaprire in modo concreto e quando, e questo anche è molto importante, avremo i segnali reali e definitivi della flessione dell’epidemia”. Così Massimo Galli, direttore del Dipartimento di Malattie infettive dell’ospedale Sacco di Milano, risponde alle domande di Sky Tg24.
“Le cose stanno andando meglio perché il grosso della prima ondata dell’epidemia sta esaurendosi e il distanziamento sociale, l’aver chiuso la gente in casa ha spostato l’epidemia nelle famiglie, limitandone il contesto. Ora la necessità è di superare l’epidemia anche nei contesti familiari in attesa di poter veramente riaprire”, conclude.

I commenti sono chiusi.