Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale-Cubetti di ghiaccio nel WC: il trucco virale funziona davvero? Cosa dice la fisica-Ciclovia del Trasimeno: perché è la più bella d'Italia del 2026 (e come arrivarci)-Prezzi benzina e diesel oggi 22 giugno 2026: tredicesimo giorno consecutivo di calo alla pompa-Insonnia in estate: 7 consigli utili (e basati sulla scienza) per riuscire a dormire-Il fungo mangia plastica: cosa fa davvero la Pestalotiopsis microspora (e cosa no)-Dai rifiuti del mare a risorse industriali: come la blue economy trasforma reti e plastica in materia prima-Frutta congelata d'estate: 7 idee creative e rinfrescanti (in sicurezza) per bambini, animali e antispreco

Coronavirus: Conte, ‘tra sfide più impegnative, si supera con cooperazione’ (2)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – (Adnkronos) – “Nel corso degli anni, l’Organizzazione ha fornito un contributo essenziale come catalizzatore per il consenso internazionale sulle questioni economiche e come ‘standard-setter’ globale per la promozione di politiche di crescita inclusiva e sostenibile, sulla base dei suoi rapporti e analisi accurati – riconosce il premier – Oggi il suo ruolo è ancora fondamentale per contribuire a uno sviluppo economico equo e inclusivo per le prossime generazioni”.

“Da pochi giorni l’Italia ha rilevato, dall’Arabia Saudita, l’importante responsabilità della Presidenza del G20. Le persone, il pianeta e la prosperità sono al centro del nostro impegno – va avanti il presidente del Consiglio – Vogliamo promuovere un approccio olistico, basato su sostenibilità, innovazione, equità e solidarietà. Con lo stesso spirito ospiteremo nel 2021 un vertice sulla salute globale insieme alla Commissione europea e saremo, in partnership con il Regno Unito, per la COP26”.

“In qualità di Presidenza del G20, non vediamo l’ora di continuare a lavorare con l’OCSE su queste priorità, rafforzando la sua capacità di tradurre gli input politici in risultati concreti attraverso i suoi standard, dati, analisi e raccomandazioni politiche basate su prove. Desidero congratularmi ancora una volta con l’Organizzazione per l’eccellente lavoro svolto negli ultimi decenni e per i suoi notevoli risultati a vantaggio della comunità internazionale”, conclude Conte.

I commenti sono chiusi.