Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
ISTAT e Euromonitor: 5,8 milioni rinunciano a curarsi mentre il wellness è in boom-Se il termometro diventa una pillola: il sensore ingeribile del MIT che misura la febbre dall'interno-Ecobonus auto elettrica: cosa sapere prima della scadenza del 30 giugno 2026-Foreste in Italia 2026: i boschi dove trovare il fresco (e come visitarli in totale sicurezza)-Friggitrice ad aria d'estate: 7 ricette veloci e leggere (lascia il forno spento)-Antartide, il ghiaccio cresce o si scioglie? Dipende-Il ventilatore portatile rinfresca davvero contro il caldo? E quando le temperature diventano estreme?-Quanto paghi davvero una birra? Fino al 40% sono imposte-7 semi di frutti da non buttare: sai come farli germogliare?-Moka, il caffè perfetto? È una questione di chimica-I coralli sono spacciati? Un nuovo studio mappa le barriere che resistono al cambiamento climatico-Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)

**Coronavirus: caso Diasorin, Technogenetics si riserva azioni in sedi europee**

Condividi questo articolo:

Milano, 17 dic. (Adnkronos) – Technogenetics “si riserva di valutare l’adozione di eventuali azioni legali presso le sedi europee predisposte” dopo la sentenza del consiglio di Stato che ha dichiarato legittimo l’accordo tra il San Matteo di Pavia e Diasorin sui test sierologici per la diagnosi di Covid-19 e riformato la decisione del Tar della Lombardia. Il gruppo autore del ricorso “prende atto che le collaborazioni pubblico/private finalizzate anche ad acquisire i risultati della ricerca pubblica sono liberamente negoziabili dall’amministrazione che può discrezionalmente preferire un operatore rispetto ad un altro e che queste modalità, secondo il Consiglio di Stato, non alterano la libera concorrenza”.

Technogenetics ribadisce di aver agito “nell’interesse e nel rispetto della collettività affinché la condivisione delle risorse pubbliche torni ad essere patrimonio di tutti e venga eventualmente industrializzata secondo le regole attualmente già in vigore”. La contesa legale portata avanti in questi mesi “ha sempre puntato ad una corretta applicazione delle procedure previste dalle norme nel rispetto della concorrenza e dei cittadini tutti, e non ha mai voluto rappresentare uno scontro tra aziende come erroneamente percepito”.

Technogenetics, aggiunge, “ha sempre agito con l’obiettivo di salvaguardare i rapporti di libera concorrenza, agevolare l’attività di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti frutto della collaborazione tra enti pubblici e privati, nonché tutelare la disponibilità per tutti di know-how e risorse sviluppate da strutture pubbliche”.

I commenti sono chiusi.