Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Calo demografico mondiale: i dati ONU e le cause del crollo delle nascite-Meditazione e cervello: cosa dicono gli studi di Harvard del 2026-Terre rare dai magneti dei rifiuti elettronici: in Italia il primo impianto europeo-Batteria al diamante da scorie nucleari: come funziona e cosa può alimentare davvero-Patate in friggitrice ad aria: la ricetta croccante perfetta per gli ottavi dei Mondiali-Cure con cellule staminali: sono vere o sono truffe?-Usiamo l'AI più per terapia e compagnia che per lavorare. Lo studio di Harvard Business Review-Fotovoltaico sui campi o nei parcheggi: cosa dice davvero la normativa italiana-Coloranti alimentari: perché Nestlé e Mars li stanno eliminando (e cosa dice davvero la scienza)-Taglio accise carburanti: cosa succede da oggi 3 luglio 2026 senza proroga-Apparecchio acustico a 20 dollari: come funziona l'invenzione degli studenti canadesi di Amano Labs-Amianto trasformato in bioplastica: la scoperta dell'Università di Milano-Bicocca-Ghiacciai alpini 2026, un'estate peggiore del solito: cos'è il Glacier Loss Day e perché preoccupa?-Manifesto Health-AI 2026: la sanità del futuro secondo UCID Lazio, tra intelligenza artificiale ed etica-Raccolta differenziata e riciclo in Italia: cosa dicono i dati 2026 rispetto agli obiettivi UE-Correre la mattina presto migliora l'umore? vediamo cosa dice la scienza-Il prezzo del sapone sale, ma il caldo non c'entra: ecco i veri motivi-Isole energetiche artificiali nel Mare del Nord: Belgio e Danimarca si contendono il primato (con qualche ritardo)-Caldo estremo e salute mentale, cosa succede davvero alla mente umana?-Bottiglie di plastica in Europa: cosa cambia davvero dal 12 agosto 2026 (e cosa no)

**Coronavirus: Benifei, ‘Gualtieri relatore Mes? Di Battista ignorante e bugiardo’**

Condividi questo articolo:

Roma, 29 apr. (Adnkronos) – “Di Battista dimostra ancora una volta di non conoscere ciò di cui parla”. Così commenta Brando Benifei, capodelegazione degli eurodeputati PD, le parole di Alessandro Di Battista al programma Stasera Italia. “E’ impossibile – aggiunge Benifei – che il ministro Roberto Gualtieri sia stato relatore del MES, poiché si tratta come è noto di un trattato intergovernativo, quindi mai passato per il Parlamento europeo”.

“Semmai, tutti sanno che Gualtieri si è battuto per anni proprio per riformare il MES, inserendo in esso la governance basata sul diritto comunitario, oltre che impegnarsi contro l’austerità, a favore di una maggiore flessibilità di bilancio, della golden rule per gli investimenti, al fianco della Grecia durante la grave crisi. Uno spirito e un impegno esattamente opposto a quanto va affermando Di Battista”.

“In un momento così delicato per l’Italia – conclude -, attaccare con falsità totali il ministro dell’Economia, impegnato in trattative delicatissime sia a Roma che a Bruxelles per sostenere il Paese, denotano una scarsa capacità di comprendere e difendere l’interesse nazionale oltre che rilevare una caratteristica molto negativa per un politico, cioè essere un bugiardo senza ritegno”.

I commenti sono chiusi.