Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale

Centrodestra: Gelmini, ‘fiduciosa che fibrillazioni si possano superare’

Condividi questo articolo:

Roma, 4 mag. (Adnkronos) – “Dobbiamo partire dal fatto che il centrodestra è l’unica coalizione consolidata in questo Paese, governa 14 Regioni, quindi è una realtà. Ci sono delle fibrillazioni ma io sono fiduciosa che si possano superare. Anche perché gli elettori credono ad unità sui progetti, sui programmi, sul governo delle città che andranno al voto a giugno ma anche delle Regioni e del Paese”. Lo ha detto la ministra per gli Affari Regionali e le autonomie Mariastella Gelmini, a ‘Start’ su SkyTg24.

“C’è anche la campagna elettorale, ma il governo va avanti su priorità e obiettivi che si è dato. E’ chiaro che il centrodestra ha fatto due scelte diverse – aveva premesso Gelmini -, c’è chi legittimamente ha pensato di massimizzare il consenso rimanendo all’opposizione e chi ha scelto invece di rimboccarsi le maniche, di entrare in un Governo non facile con posizioni molto diverse, ma se oggi al posto di Conte c’è Draghi alla presidenza del Consiglio, questo lo si deve a quel centrodestra e alle altre forze politiche che hanno fatto una scelta che ha consentito al Paese di risolvere il problema dei vaccini, di affrontare con autorevolezza una crisi internazionale senza precedenti e di affrontare anche la messa a terra del Pnrr”. Sono “legittime” tutte le posizioni, ha aggiunto, “ma sono orgogliosa di appartenere ad una forza politica che tra la propaganda e la messa a terra dei progetti del Pnrr, ha messo al primo posto l’intresse dell’Italia”.

Specificatamente a fibrillazioni in Forza Italia, Gelmini ha assicurato: “non mi pare che ce ne siano. Berlusconi ha da subito appoggiato questo Governo, lo abbiamo fatto in maniera convinta e credo che i risultati si vedano, dal piano vaccinale alle risposte sul fronte economico e internazionale. Un conto sono le campagne elettorali, un conto è governare un paese in un tempo difficile come quello che stiamo affrontando”.

I commenti sono chiusi.