ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Castelli (Crédit Agricole Vita), ‘Innovazione va integrata, unico limite è immaginazione’

Condividi questo articolo:

Milano, 3 ott. (Adnkronos) – “Non possiamo essere sempre diffidenti nei confronti della tecnologia, è importante capirla e cercare di integrarla”. Lo dice all’Adnkronos Alessandro Castelli, direttore Hr e Comunicazione di Crédit Agricole Vita Assicurazioni, che recentemente ha avviato una sperimentazione su colloqui di lavoro nel metaverso e sta valutando di estenderne l’utilizzo ad altre aree aziendali. “Penso che l’unico limite a questo potenziale sia sia l’immaginazione”, dice Castelli, anticipando che “stiamo già cercando di capire se ci sono altri processi che possono essere testati e valutati, utilizzando questa nuova tecnologia”.

Il primo a cui pensa il direttore Hr e Comunicazioni riguarda proprio “la mia area, che è la formazione”. Il metaverso consentirebbe di “utilizzare un ambiente virtuale, che sia una perfetta ricostruzione dei nostri uffici e che faccia sentire immersi nella formazione che si sta facendo. Questo è importantissimo”.

La sperimentazione sui colloqui “è solo l’inizio. Ne faremo delle altre: la nostra intenzione è quella di testare anche gli altri metaverso e di cercare di capire se è possibile estendere l’utilizzo del metaverso anche ad altre aree aziendali e ad altri processi aziendali”, dice Castelli, sottolineando come “concetto chiave” quello di “integrazione: bisogna capire – spiega – come integrare queste tecnologie all’interno dei nostri processi aziendali. Non possiamo farlo, però, se prima non cerchiamo di capire di che tecnologia si tratta, come adattarla e applicarla, facendo delle prove”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net