ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
"Ilaria Salis accetta candidatura alle Europee con Avs"-Meghan chiede ai follower di "non odiare Kate", video diventa virale-Tor Vergata, al via la terza edizione di TVx lo students’ speech Contest-Daniele De Rossi, una comunicazione che lo incorona allenatore bandiera-Ascolti tv, 'Vanina' su Canale 5 vince prime time. Sciarelli batte Francini-Psoriasi, dopo 4 anni di bimekizumab pazienti con skin clearance completa-Leggieri (Philip Morris): "Persone essenziali per nostra mission"-Scontri Sapienza, i rettori: "Nessun boicottaggio di Israele, proteste non cambiano nulla"-I migliori (e peggiori) aeroporti al mondo. Fiumicino brilla, disastro Berlino-Università: UniCamillus, a maggio test ingresso per corsi laurea triennale professioni sanitarie-Ucraina, due spie russe arrestate in Germania. Attacco con droni su 7 regioni-E' ufficiale: Amadeus nella squadra Warner, in autunno sarà sul Nove con tre programmi-Zangrillo: "Pa sia opportunità per i giovani per accrescere professionalità"-Nicolais (Cotec): "Sfida non è solo formazione dei giovani ma trattenerli in Italia"-Hannappel (Philip Morris): "Fondamentale collaborazione con il pubblico per la formazione"-Cagliari, tenta di uccidere la ex con uno scontro frontale: 50enne piantonato in ospedale-TikTok rischia di scomparire dai telefoni americani. Il divieto di nuovo al Congresso-Attacco in Iran, gli Usa dietro la rinuncia di Israele: cosa hanno promesso-Borrell: "Patriot all'Ucraina, Ue deve assumersi sue responsabilità. Israele? Non attacchi Rafah"-Sostenibilità: forestazione urbana, 750 nuove piante nel quartiere Parella di Torino

Caridi, ‘in 2022 scoperte evasioni per oltre 500 mln, grazie a nostre tecnologie’

Condividi questo articolo:

Roma, 29 mar. (Adnkronos/Labitalia) – “Nel 2022 sono state scoperte evasioni per oltre 500 milioni di euro tramite vigilanza ispettiva e accertamenti per quasi 300 milioni di euro attraverso la vigilanza documentale”. Così il direttore generale dell’Inps, Vincenzo Caridi, nel corso del suo intervento all’evento organizzato dall’istituto dal titolo ‘Legalità e Solidarietà: diritti ed etica per un welfare moderno’, tenutosi presso Palazzo Wedekind a Roma.

“L’Inps utilizza tecnologie come la business intelligence e il machine learning per individuare e prevenire frodi, recuperare somme indebitamente percepite e scoraggiare in definitiva comportamenti illeciti”, ha continuato illustrando gli strumenti utilizzati dall’istituto.

“Grazie a questi sforzi, le entrate contributive dell’Inps sono aumentate di oltre il 5,8% rispetto al 2021, un aumento in termini assoluti in un anno di più di 12,6 miliardi di euro. In termini di prevenzione si tratta di un risultato concreto”, ha concluso.

Passando poi al tempa del Reddito di cittadinanza, si è così espresso: “Nel 2022 sono state individuate oltre 306mila domande irregolari, che sono state respinte o sospese e sottoposte ai necessari ulteriori approfondimenti, anche con il coinvolgimento dei Comuni. Non si tratta di una caccia alle streghe ma di garantire che le prestazioni vadano a chi ne ha diritto”. “Questo vale anche per l’invalidità civile. Ho fortemente voluto una regola finalizzata a trasmettere in modo telematico gli atti per molteplici patologie croniche”, ha continuato il direttore generale dell’Istituto. “Stiamo aprendo un dialogo con Asl e strutture ospedaliere per l’adozione del certificato preventivo oncologico e del certificato pediatrico per velocizzare e automatizzare fin dove possibile l’iter dell’accertamento”, ha concluso.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net