Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Se il termometro diventa una pillola: il sensore ingeribile del MIT che misura la febbre dall'interno-Ecobonus auto elettrica: cosa sapere prima della scadenza del 30 giugno 2026-Foreste in Italia 2026: i boschi dove trovare il fresco (e come visitarli in totale sicurezza)-Friggitrice ad aria d'estate: 7 ricette veloci e leggere (lascia il forno spento)-Antartide, il ghiaccio cresce o si scioglie? Dipende-Il ventilatore portatile rinfresca davvero contro il caldo? E quando le temperature diventano estreme?-Quanto paghi davvero una birra? Fino al 40% sono imposte-7 semi di frutti da non buttare: sai come farli germogliare?-Moka, il caffè perfetto? È una questione di chimica-I coralli sono spacciati? Un nuovo studio mappa le barriere che resistono al cambiamento climatico-Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia

Calderone (Assica): “Così Let’s EAT promuove la corretta informazione”

Condividi questo articolo:

Milano, 16 mar. -(Adnkronos) – “Il progetto Let’s EAT è uno dei tanti progetti che seguiamo per promuovere l’informazione riguardo i nostri prodotti. In questa occasione lo facciamo in ambito europeo, collaborando con i produttori di frutta greca, al fine di far conoscere i salumi italiani. Sono prodotti sicuramente rinomati, ma c’è bisogno di tanta formazione e informazione per descrivere sia i valori nutrizionali e nutritivi che le possibilità di consumo”. Lo ha detto Davide Calderone, direttore dell’Associazione industriali delle carni e dei salumi (Assica), a margine della cerimonia di premiazione della sedicesima edizione di ‘Reporter del Gusto’, il premio giornalistico ideato e promosso dall’Istituto valorizzazione salumi italiani (Ivsi) che rientra nel progetto ‘Let’s EAT – European Authentic Taste’, la campagna lanciata nel 2021 che tra i suoi ambassador ha lo chef stellato Carlo Cracco.

Proprio il ristorante di Galleria Vittorio Emanuele a Milano ha fatto da cornice alla cerimonia di assegnazione del riconoscimento, che, come sottolinea Calderone, ha una grande rilevanza: “Il coinvolgimento della stampa è molto importante, perché è attraverso di essa che divulghiamo i nostri contenuti e comunicazioni. Abbiamo organizzato questa serata per premiare e riconoscere il lavoro dei giornalisti – ha concluso il direttore dell’Associazione industriali delle carni e dei salumi – che hanno saputo mettere in luce le caratteristiche dei nostri famosi prodotti”.