Bitcoin: continua trend altalenante, in ultimi 7 giorni -25%

Condividi questo articolo:

Roma, 17 mag. (Adnkronos) – Continua il trend altalenante del bitcoin che attualmente viaggia intorno ai 43 mila dollari, in calo del 9% nelle ultime 24 ore. Attualmente la regina delle criptovalute si attesta a 42.695 dollari.

“Il prezzo del bitcoin – sottolinea Simon Peters, crypto analyst di eToro commentando l’andamento del mercato – è crollato di oltre il 25% negli ultimi sette giorni, toccando un minimo di 42.025 dollari durante il fine settimana, su prese di profitto di massa. Il Bitcoin, così come le altre alt-coin come ethereum che hanno registrato perdite simili nell’ultima settimana, è stato oggetto di pesanti vendite dopo la corsa impressionante che lo aveva visto raddoppiare di prezzo da inizio 2021”. Ad aprile il bitcoin aveva registrato infatti un massimo a 64.829 dollari.

Nel mezzo dell’ondata di profit-taking della scorsa settimana, gran parte del motivo del sell-off, osserva Peters, “è stata attribuita ai tweet sul bitcoin di Elon Musk, il Ceo di Tesla, circa il suo utilizzo di energia e la posizione dell’azienda sulla criptoasset”.

Questo articolo è stato letto 3 volte.

Comments (4)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net