ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Arezzo, tragedia all'asilo nido: bimbo muore mentre gioca all'aperto-Come accarezzare i gatti, ecco la 'ricetta' infallibile per farsi amare-Ballando, Todaro attacca Carolyn Smith. Lei replica: "Non voglio umiliare nessuno"-Magi (Sumai): "Ssn non è di destra né di sinistra ma di tutti"-Trump regala il suo profumo a al-Sharaa: "Per te e tua moglie. Quante ne hai?"-D'Alba (Federsanità): "Responsabilità e collaborazione a difesa del Ssn"-Tempesta geomagnetica 'cannibale': l'aurora boreale illumina l’Italia-Milano-Cortina, Federalberghi Veneto: "Strutture ancora no sold out ma anticipare prenotazioni"-Milano, pedina ovunque la moglie con il Gps e tenta di darle fuoco: arrestato 46enne-Rifiuti, Dimensione Ambiente a Ecomondo 2025 per i 'Dialoghi sull’economia circolare'-Usa, nipote di Jfk si candida al Congresso: chi è il rampollo dem con 1,7 milioni di follower-Volandri: "Dopo due vittorie, ci sta che Sinner non giochi Coppa Davis". La risposta sui 'dubbi' di Musetti-Argentero e i 'nuovi' tifosi di tennis: "Ora se ne sono accorti..."-Luca Carboni, il concerto dopo il tumore: "Sono emozionatissimo"-Atp Finals, Musetti si qualifica alle semifinali se... Tutte le combinazioni (e Alcaraz può essere eliminato)-Atp Finals, oggi Shelton-Auger Aliassime - Il match in diretta-A2a, aggiornamento piano strategico al 2035, gruppo punta a espansione in nuovi Paesi-A2a, nei 9 mesi ricavi a 10.170 milioni (+12%), utile netto di 581 milioni-A2a, piano al 2035: confermata politica dividendi crescita 4% annuo-A2a, piano al 2035: utile superiore a 1,1 miliardi, investimenti per 23 miliardi di euro

Biden dovrà decidere se graziare il figlio prima di lasciare la Casa Bianca

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – Tra le ultime decisioni che Joe Biden dovrà prendere prima di lasciare la Casa Bianca, una sarà particolarmente difficile, quella se graziare il figlio Hunter, o almeno commutare un'eventuale pena detentiva. Sono attese infatti nelle prossime settimane – ricorda oggi Politico – le sentenze per il 54enne figlio del presidente in due diversi processi, con la probabilità che gli siano inflitte pene detentive. il 12 dicembre un giudice federale del Delaware deciderà la pena dopo la condanna, emessa nei mesi scorsi, per aver illegalmente acquistato un'arma nel 2018 mentendo sulla sua condizione di tossicodipendente. E alcuni giorni dopo sarà un giudice federale di Los Angeles a decidere la pena in un patteggiamento per reati fiscali.  Da mesi circolano voci a Washington sulla possibilità che il presidente intervenga, anche solo con la commutazione della sentenza in favore del figlio. Voci che si sono rafforzate dopo la vittoria di Donald Trump, che ha avviato durante il suo primo mandato l'inchiesta su presunte accuse di corruzione internazionale a carico di Hunter Biden, che poi si sono concluse che questi due procedimenti, in effetti minori, a suo carico.  
Un'azione in favore del figlio costituirebbe un cambio netto di posizione di Biden che, va ricordato, una volta arrivato alla Casa Bianca non ha sospeso l'inchiesta avviata dall'amministrazione Trump, con l'attorney generale Merrick Garland che ha dato lo status di procuratore speciale a David Weiss, il procuratore repubblicano del Delaware a cui originariamente era stata affidata l'inchiesta. Quando era ancora candidato alla rielezione, Biden ha più volte detto che non avrebbe graziato Hunter o commutato una sua sentenza.  —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Questo articolo è stato letto 1 volte.

adnkronos, ultimora

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net