ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Belve, oggi ospiti di Francesca Fagnani: Ilenia Pastorelli, Simona Ventura e Marcella Bella-Draghi, il discorso integrale: come deve cambiare l'Ue-Sostenibilità, Camerano (Cdp): "E' sempre più al centro della nostra azione"-Costabile (Luiss X.Ite): "Cambia il concetto di salute in base alle generazioni"-Palou de Comasema (Merck Italia): "Importante dialogo fra generazioni"-Rogo Primavalle, il 16 aprile 1973 la morte dei fratelli Mattei-Niente carcere per i giornalisti, ritirati gli emendamenti al ddl Diffamazione-Sostenibilità, Dialuce (Enea): "Decarbonizzazione processo complesso ma strada obbligata"-Grillo parla a Bruxelles: "Io butto lì anche un sacco di str...". Mezza sala si alza e se ne va-Trasporti, Gualtieri (Asstra): "Aziende hanno ruolo importante in sviluppo economico e dei territori"-Torna in tv Oscio 'Il Santone', nella 2a stagione sarà una donna-Trasporti, Misiani: "Offrire alternative Tpl a chi non può permettersi auto elettrica"-CleanBnB, da Salone Mobile a estate cresce mercato affitti brevi ma regole gioco cambiate-Milano Design Week: made in Italy protagonista fra creatività, tecnologia e artigianalità-Fumo, sondaggio: per 74% europei divieti non frenano consumo e aumentano mercato nero-Sostenibilità, Arzà (Federchimica): "BioGpl e bioGnl carburanti gassosi già disponibili"-Energia, Besseghini: "Su mercato libero fondamentale comunicazione chiara"-Diete vegetariana e vegana più sostenibili di mediterranea: indagine Altroconsumo-Geometri: con superbonus già raggiunto abbattimento 16% emissioni come da direttiva Ue case green-Ritorna la Scuola di Supercalcolo alla Sapienza con TeraStat 2

Basket: playoff Nba, Golden State batte Memphis in gara-6 e vola in finale di Conference

Condividi questo articolo:

San Francisco, 14 mag. -(Adnkronos) – Golden State batte 110-96 Memphis in gara-6 e chiude per 4-2 la serie di semifinale della Western Conference Nba. Ora in finale i californiani attendono la vincente tra i Phoenix Suns e i Dallas Mavericks. I Warriors si prendono la sesta finale di Conference degli ultimi otto anni grazie a un grande finale di gara-6 surclassando i Grizzlies con un parziale di 23-6 che chiude la sfida firmato Steph Curry, Klay Thompson, rimbalzi d’attacco e tanta difesa.

La seconda straordinaria notizia della serata Warriors è “Game-6 Klay” – il miglior Klay Thompson che si potesse sperare d’avere, ancora decisivo in una gara-6 come spesso accaduto in passato: per lui sono 30 punti con 8/14 dalla lunga distanza (quarta prestazione playoff in carriera da 8+ triple, soltanto Steph Curry e Ray Allen come lui), a cui aggiunge otto rimbalzi, tre stoppate e anche il canestro che sancisce l’allungo decisivo nel finale. È tornato lui dopo un anno e mezzo d’assenza.

Fondamentale anche Steph Curry, che piazza la zampata nel momento del bisogno, segna due triple dopo averne sbagliate tante (6/17 al termine del match) e chiude con 29 punti, sette rimbalzi e cinque assist una partita dominata a rimbalzo d’attacco da Golden State grazie a un monumentale Kevon Looney da 22 rimbalzi totali, sontuoso al fianco di un Draymond Green da 14 punti, 16 rimbalzi e 8 assist. Alla sirena finale il conto dei rimbalzi d’attacco dice 25-10 per Golden State. Per Memphis, ancora senza l’infortunato Ja Morant, l’avventura playoff termina con i 30 punti a referto di Dillon Brooks (7/15 dall’arco) – scatenato dopo le difficoltà a tiro delle scorse gare, mentre Desmond Bane ne aggiunge 25 con sette rimbalzi, al fianco di un impreciso Jaren Jackson Jr. che soffre a rimbalzo e chiude con 12 punti e 17 conclusioni.

Questo articolo è stato letto 1 volte.

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net