Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?

Basket: Nba, si aggrava la crisi dei Lakers, ko in casa con Indiana

Condividi questo articolo:

Los Angeles, 20 gen. -(Adnkronos) – Caris LeVert segna 22 punti nel solo quarto periodo e guida il parziale da 35-24 con cui i Pacers (16-29) chiudono la sfida a Los Angeles e battono a domicilio i Lakers (22-23) per 111-104 aggravando la crisi dei gialloviola, che tengono in panchina nel finale Russell Westbrook, incapaci di trovare continuità anche contro un avversario reduce da quattro sconfitte in fila e alla seconda vittoria nelle ultime 12 partite.

LeVert sfrutta dunque nel migliore dei modi la vetrina offerta dai Lakers e chiude con 30 punti una partita da 12/16 al tiro, 3/4 dall’arco e con 8 rimbalzi: è lui a piazzare quattro canestri in fila negli ultimi minuti di gara e mettere i padroni di casa alle corde, battuti anche grazie ai 19 punti di Malcolm Brogdon e agli 11 di Justin Holiday. Discorso a parte va fatto per un altro giocatore molto chiacchierato e finito sul mercato da oltre un mese dopo che i Pacers hanno deciso di smobilitare la squadra e provare a ripartire mettendo in vendita i pezzi pregiati del roster: Domantas Sabonis chiude in tripla doppia, autore di 20 punti, 12 rimbalzi e 10 assist – con tanto di tripla che dà il colpo di grazia ai gialloviola, tornati ad avere un record al di sotto del 50% di vittorie (22-23).

In casa Lakers non basta dunque l’ennesima prestazione di alto livello di LeBron James: 30 punti e soprattutto 12 rimbalzi che gli permettono di raggiungere quota 10.000 in carriera (cifre toccato soltanto dai migliori centri all-time nella storia Nba), ma il suo sforzo non viene ripagato in termini di risultato (come racconta il -20 di plus/minus). In uscita dalla panchina sono 20 i punti raccolti da Talen Horton-Tucker, mentre Westbrook ne segna 14 tirando per 5/17 dal campo (e andando a bersaglio quattro volte da tre punti su sei tentativi).

I commenti sono chiusi.