ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Olimpiadi: Fisi, 7 convocati sci alpino maschile per Pechino 2022-**Quirinale: tiene asse Pd-M5S-Leu, sospetti su Salvini, 'Casellati? Vuol far saltare tutto'**-**Quirinale: tiene asse Pd-M5S-Leu, sospetti su Salvini, 'Casellati? Vuol far saltare tutto'** (2)-**Quirinale: tiene asse Pd-M5S-Leu, sospetti su Salvini, 'Casellati? Vuol far saltare tutto'** (3)-**Quirinale: Conte a caccia soluzioni, crepe M5S su Draghi al Colle e tentazione opposizione**-**Quirinale: Conte a caccia soluzioni, crepe M5S su Draghi al Colle e tentazione opposizione** (2)-Quirinale: a vuoto secondo scrutinio, schede bianche, 39 voti per Mattarella e Maddalena (2)-Quirinale: domani terzo scrutinio alle 11-Sci: Goggia, 'avanti con fiducia'-Olimpiadi: Moioli a Goggia, 'sei in grado di compere miracolo, ti aspettiamo in Cina'-Quirinale: Letta, 'nostra proposta è via tatticismi per nome super partes'-Quirinale: a vuoto secondo scrutinio, 527 schede bianche, 39 voti per Mattarella e Maddalena-**Quirinale: voto per Franco Grillini**-**Quirinale: avanti a oltranza, contatti e incontri anche nella notte tra leader**-Berlusconi: Marina torna al San Raffaele, in visita anche Confalonieri-Quirinale: Letta, 'abbiamo buona volontà di trovare soluzione condivisa'-**Quirinale: Letta, 'domani giorno chiave, giovedì arriva voto con il 51%'**-Quirinale: bimba saluta Mattarella sotto casa, in lockdown gli aveva scritto tre letterine-Quirinale: Letta, ‘chiudiamoci dentro stanza e via la chiave fino a soluzione’-Quirinale: Letta, 'non abbiamo voluto fare la guerra delle due rose'

Basket: Nba, Philadelphia vince a Charlotte all’overtime grazie a super Embiid

Condividi questo articolo:

Charlotte, 7 dic. – (Adnkronos) – Trascinata dal proprio leader Joel Embiid e dal ritorno in campo di Tobias Harris (autore di 21 punti), Philadelphia (13-11) sbanca Charlotte (14-12) per 127-124 all’overtime inanellando la seconda vittoria consecutiva per la prima volta da inizio novembre. Merito di ottime percentuali di squadra al tiro (un soffio sotto il 53%) e di un buon contributo anche da parte di Shake Milton, autore di 16 punti con 4/6 da tre nel ruolo di titolare come rimpiazzo dell’assente Tyrese Maxey.

Il protagonista assoluto è Embiid, che ha la chance di chiudere la gara già al termine dei regolamentari ma sbaglia il tiro della potenziale vittoria. Uno dei pochi errori della serata del centro di Philadelphia, per il resto dominante come poche altre volte: sbaglia solo 5 tiri in tutta la partita (15/20 dal campo), va in lunetta 14 volte (con 12 liberi realizzati), chiude con 43 punti, 15 rimbalzi e 7 assist, imponendo la sua legge nei 41 minuti in cui resta in campo.

Charlotte nonostante le tantissime assenze (LaMelo Ball, Terry Rozier e Mason Plumlee, tutti inseriti nel protocollo anti-Covid) vende carissima la pelle grazie al miglior Kelly Oubre dell’anno, autore di 35 punti con 6 triple a segno, 5 rimbalzi e 4 recuperi. Sette degli otto uomini impiegati da coach Borrego chiudono in doppia cifra con 16 punti a testa per Miles Bridges e P.J. Washington. Charlotte perde solo 8 palloni, e ricava 23 punti dalle 15 perse dei Sixers, ma si deve arrendere davanti a un super Embiid.

Questo articolo è stato letto 3 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net