ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Qatar 2022: Tite, 'vittoria di gruppo, Casemiro miglior centrocampista al mondo'-Calcio: sorteggiato il 3° turno di FA Cup, spicca Manchester City-Chelsea-Pallavolo: Europei, domani a Bari presentazione della fase in programma al Palaflorio-Qatar 2022: gruppo H, Portogallo-Uruguay 0-0 alla fine del primo tempo-Allergologi: "Problema tariffe, senza decreto a rischio diagnostica pubblica"-Lombardia: Roth (Apl), 'Pedemontana lombarda nuovo paradigma di trasporto'-Olimpiadi: dal 1° dicembre in vendita i biglietti dei Giochi di Parigi 2024-Recuperato il corpo del terzo fratellino, si continua a scavare-Cecchi (Aaiito): "Con lo smog più ricoveri e morti per malattie respiratorie"-Qatar 2022: Casemiro, 'partita noiosa ma l'importante era qualificarci agli ottavi'-Cecchi (Aaiito): "Con lo smog più ricoveri e morti per malattie respiratorie"-Pnrr: Messina (Intesa Sp), 'la più grande opportunità per realizzare balzo economia'-Qatar 2022: le formazioni ufficiali di Portogallo-Uruguay-Università Iulm, "La sfida etica dell’Intelligenza artificiale"-Calcio: Glasgow Rangers, Beale è il nuovo allenatore-Qatar 2022: Svizzera battuta da un gol di Casemiro, il Brasile vola agli ottavi-Ciocchetti (Fdi): "Oltre a fondi sanitari serve ridurre vincoli fiscali e burocrazia"-Gemmato: "Sana collaborazione pubblico-privato favorisce l'innovazione nella ricerca"-Torna il progetto 'Fattore J' per avvicinare i giovani alla scienza-**Qatar 2022: gruppo G, Brasile-Svizzera 1-0, verdeoro agli ottavi**

Basket: Nba, Lonzo Ball si opera al ginocchio sinistro, stagione a rischio

Condividi questo articolo:

Chicago, 28 set. – (Adnkronos) – La data dell’operazione al ginocchio sinistro di Lonzo Ball è arrivata: oggi la point guard andrà sotto i ferri e dal risultato dell’ennesimo intervento (il terzo al ginocchio sinistro da quando è in Nba) potrebbe dipendere la presenza in campo o meno del giocatore per tutto il campionato che va a iniziare. “Credo sia saggio prepararsi all’idea che Lonzo possa non esserci per tutto l’anno”, ha ammesso l’allenatore dei Bulls Billy Donovan. Un’evenienza che il giocatore ha provato a “respingere” – “Dover saltare tutto l’anno oggi non è nei miei pensieri: quello è il peggior scenario possibile” – ma lo stesso Ball è stato molto onesto nel dipingere un quadro non certo entusiasmante: “Non posso ancora giocare a basket: non riesco né a correre né a saltare”, ha ammesso.

E le limitazioni non finiscono qui: “Sento dolore anche nel salire le scale, o in altre attività quotidiane. Da quel che ho capito, l’idea dei dottori è quella di aprire per scoprire cosa c’è che non va nel ginocchio: le risonanze magnetiche non chiariscono i loro dubbi, ma qualcosa che non va c’è di sicuro. Per questo – ha aggiunto – abbiamo ritenuto che l’operazione sia l’opzione migliore”.

I Bulls in estate – forse anche per cautelarsi – hanno messo sotto contratto Goran Dragic, e l’emergere di Ayo Dosunmu assicurano in qualche modo la copertura del ruolo a coach Donovan. Ball però era stato fondamentale nell’ottimo avvio dei Bulls la scorsa stagione, e la sua assenza aveva coinciso con la flessione della squadra. Ora a Chicago sperano davvero di non dover fare a meno di lui per tutto il 2022-23.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net