ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Turismo: AlUla presenta 'Forever Revitalising', prima campagna di promozione globale-Sardegna, Muscas (Confapi Donna): "Frantumato tetto di cristallo, ora via muro imprese-burocrazia"-Sardegna, l'imprenditore Agabio: "Speranza che nuova giunta dialoghi con aziende tech locali"-Turismo, dal 10 al 17 marzo a Milano va in scena la Ireland Week-Dal Consorzio della mozzarella di bufala campana Dop una maxi treccia tricolore a Mattarella-Roma Couture, l'Alta Moda Capitolina torna in passerella-Sardegna, Durante (Cgil): "Da Todde ci aspettiamo dialogo sociale, pronti a collaborare, agire su emergenze"-Altroconsumo, più consapevolezza che pensione non basterà ma 1 su 3 non fa nulla-Cida: "Politica si faccia carico del ceto medio, il pilastro che sostiene l’Italia"-Sardegna, De Pascale (Confindustria) a Todde: "In primi 100 giorni sbloccare Grandi opere"-Sardegna, Giachetti (Aidda): "Vittoria Todde oltre contingenza politica, è donna di talento"-Da Milano-Bicocca i corsi 2024-2025, c'è anche Management per gli studenti lavoratori-Oikos, la pittura ecologica compie 40 anni-Grappa: aumenta domanda prodotti premium e invecchiati, export +32% tra 2019 e 2022-Chiari (Cameo): "Parità genere centrale, dopo certificazione puntiamo a nostro Manifesto"-Imprese: Epar, contributo a fondo perduto per Academy aziendali anche per pmi-Cida, il 28 febbraio open day per petizione 'Salviamo il ceto medio'-Vino: Suavia, con 'I luoghi' il racconto di una famiglia e della sua terra-'Un concerto per le feste' all'Istituto Polacco di Roma-Libri: networking per costruire il futuro, esce 'Il Potere delle relazioni' di Marco Vigini

Basket: Nba, Lonzo Ball si opera al ginocchio sinistro, stagione a rischio

Condividi questo articolo:

Chicago, 28 set. – (Adnkronos) – La data dell’operazione al ginocchio sinistro di Lonzo Ball è arrivata: oggi la point guard andrà sotto i ferri e dal risultato dell’ennesimo intervento (il terzo al ginocchio sinistro da quando è in Nba) potrebbe dipendere la presenza in campo o meno del giocatore per tutto il campionato che va a iniziare. “Credo sia saggio prepararsi all’idea che Lonzo possa non esserci per tutto l’anno”, ha ammesso l’allenatore dei Bulls Billy Donovan. Un’evenienza che il giocatore ha provato a “respingere” – “Dover saltare tutto l’anno oggi non è nei miei pensieri: quello è il peggior scenario possibile” – ma lo stesso Ball è stato molto onesto nel dipingere un quadro non certo entusiasmante: “Non posso ancora giocare a basket: non riesco né a correre né a saltare”, ha ammesso.

E le limitazioni non finiscono qui: “Sento dolore anche nel salire le scale, o in altre attività quotidiane. Da quel che ho capito, l’idea dei dottori è quella di aprire per scoprire cosa c’è che non va nel ginocchio: le risonanze magnetiche non chiariscono i loro dubbi, ma qualcosa che non va c’è di sicuro. Per questo – ha aggiunto – abbiamo ritenuto che l’operazione sia l’opzione migliore”.

I Bulls in estate – forse anche per cautelarsi – hanno messo sotto contratto Goran Dragic, e l’emergere di Ayo Dosunmu assicurano in qualche modo la copertura del ruolo a coach Donovan. Ball però era stato fondamentale nell’ottimo avvio dei Bulls la scorsa stagione, e la sua assenza aveva coinciso con la flessione della squadra. Ora a Chicago sperano davvero di non dover fare a meno di lui per tutto il 2022-23.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net