Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Microalghe, il tesoro biologico del futuro: cosa sono e perché 260 esperti da 46 Paesi le studiano-Tsunami, il cane soccorritore del terremoto in Venezuela: dall'abbandono agli eroi delle macerie-Sapone di Marsiglia sulle piante: come usarlo davvero contro i parassiti (guida pratica)-Kefir e kimchi: cosa sono, cosa dice davvero la scienza e come prepararli in casa-Pannelli solari a pioggia: cosa c'è di vero nella scoperta di Siviglia?-Una rete killer da 200 kg alle Tremiti: cosa sono le reti fantasma e perché sono pericolose-Il Ministro Urso convoca le Compagnie: petrolio -24%, benzina -6%, e ora?-Quali ortaggi idratano la pelle? acqua, nutrienti e cosa dice la scienza-Bollette della luce in aumento del 4,6% dal 1° luglio 2026: chi riguarda, perché e cosa fare-Cosa c'è nel gelato che mangi oggi: ingredienti, additivi, aria (come scegliere quello buono)-Prezzi del vino 2026: perché in Italia scendono mentre i dazi pesano ancora sui produttori?-Liquid Nano Clay: come funziona l'argilla liquida che promette di far rifiorire il deserto-Bandiere Blu 2026: tutte le 257 località premiate e cosa garantisce davvero il riconoscimento-Pulire facciate degli edifici con un drone: come funziona, quanto costa e perché è più sostenibile-ISTAT e Euromonitor: 5,8 milioni rinunciano a curarsi mentre il wellness è in boom-Se il termometro diventa una pillola: il sensore ingeribile del MIT che misura la febbre dall'interno-Ecobonus auto elettrica: cosa sapere prima della scadenza del 30 giugno 2026-Foreste in Italia 2026: i boschi dove trovare il fresco (e come visitarli in totale sicurezza)-Friggitrice ad aria d'estate: 7 ricette veloci e leggere (lascia il forno spento)-Antartide, il ghiaccio cresce o si scioglie? Dipende

Basket: Morant torna a parlare dopo la sospensione, ‘basta club e limiterò i social’

Condividi questo articolo:

Memphis, 22 mar. – (Adnkronos) – A poco più di due settimane di distanza dall’ormai famigerata diretta Instagram da uno strip club di Denver con sfoggio di pistola, Ja Morant ha scontato la sua sospensione ed è tornato ad allenarsi con i Memphis Grizzlies, alla vigilia del suo possibile ritorno in campo questa notte contro gli Houston Rockets. Soprattutto l’All-Star dei Grizzlies si è presentato per la prima volta davanti ai cronisti, spiegando cosa ha fatto negli ultimi 11 giorni in una struttura in Florida e cosa intende fare nel prossimo futuro per cambiare la situazione. “Ovviamente mi sono preso del tempo per migliorare e per essere in un posto migliore mentalmente”, ha detto Morant.

“È un percorso continuo per me. Ovviamente ci sono stato per due settimane, ma non significa che io sia completamente migliore. La strada è ancora lunga”. Morant non ha schivato le sue responsabilità, anche se ha rifiutato alcune delle voci che erano circolate: “Non ho un problema con l’alcol e non l’ho mai avuto. Sono andato in Florida per ricevere assistenza su come gestire lo stress in maniera positiva invece del modo in cui ci ho provato in precedenza, che mi ha portato a commettere degli errori. Ovviamente quello che ho fatto ha causato molta attenzione negativa non solo a me, ma anche alla mia famiglia, alla squadra e all’organizzazione — e ne sono completamente dispiaciuto. Il mio lavoro ora è essere più responsabile, più intelligente e non causare più problemi”.

Morant ha anche detto di essere disposto a uscire dalla panchina per gestire il suo minutaggio al ritorno in campo, visto che per sua stessa ammissione la condizione non può essere quella precedente alla sospensione, ma ha detto di essere disposto a fare sacrifici anche fuori dal campo: “Andare nei club non mi passa proprio per la testa in questo momento, e anche se ho riattivato i miei account social non sarò più attivo come lo ero prima. Per me l’obiettivo ora è fare in modo che la cosa principale resti la cosa principale, e continuare il percorso per diventare una persona migliore. Se lo faccio, non solo aiuterà me ma aiuterà anche chi mi sta intorno”.