Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Inflazione, il picco è alle spalle? Cosa dicono davvero Istat, Eurostat e Ocse-Proteine animali o vegetali: quali sono le differenze nutrizionali scientifiche e i miti da sfatare?-Calo demografico mondiale: i dati ONU e le cause del crollo delle nascite-Meditazione e cervello: cosa dicono gli studi di Harvard del 2026-Terre rare dai magneti dei rifiuti elettronici: in Italia il primo impianto europeo-Batteria al diamante da scorie nucleari: come funziona e cosa può alimentare davvero-Patate in friggitrice ad aria: la ricetta croccante perfetta per gli ottavi dei Mondiali-Cure con cellule staminali: sono vere o sono truffe?-Usiamo l'AI più per terapia e compagnia che per lavorare. Lo studio di Harvard Business Review-Fotovoltaico sui campi o nei parcheggi: cosa dice davvero la normativa italiana-Coloranti alimentari: perché Nestlé e Mars li stanno eliminando (e cosa dice davvero la scienza)-Taglio accise carburanti: cosa succede da oggi 3 luglio 2026 senza proroga-Apparecchio acustico a 20 dollari: come funziona l'invenzione degli studenti canadesi di Amano Labs-Amianto trasformato in bioplastica: la scoperta dell'Università di Milano-Bicocca-Ghiacciai alpini 2026, un'estate peggiore del solito: cos'è il Glacier Loss Day e perché preoccupa?-Manifesto Health-AI 2026: la sanità del futuro secondo UCID Lazio, tra intelligenza artificiale ed etica-Raccolta differenziata e riciclo in Italia: cosa dicono i dati 2026 rispetto agli obiettivi UE-Correre la mattina presto migliora l'umore? vediamo cosa dice la scienza-Il prezzo del sapone sale, ma il caldo non c'entra: ecco i veri motivi-Isole energetiche artificiali nel Mare del Nord: Belgio e Danimarca si contendono il primato (con qualche ritardo)

Basket: le volpi rosse Menarini campioni d’Italia (2)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – Cosimo Guccione, Assessore allo Sport del Comune di Firenze: “Siamo molto contenti di questa vittoria, una bellissima pagina per il basket in carrozzina italiano e lo sport fiorentino. Questo successo è il risultato di un lavoro importante. Un grande plauso al presidente Ivano Nuti, allo staff, alla società e agli atleti per una stagione ricca di emozioni ma anche a coloro che hanno manifestato vicinanza a questa bella realtà che ha portato in alto il nome di Firenze”.

Lucia e Alberto Giovanni Aleotti, azionisti e membri del Board di Menarini (title sponsor delle Volpi Rosse Menarini) dichiarano: “Tutta la Menarini è orgogliosa di questi ragazzi volenterosi, pieni di passione, grinta e grande spirito di unione e solidarietà. Li seguiamo da dieci anni e abbiamo visto crescere molti di loro che sono diventati un grande punto di riferimento per i più piccoli. Il loro impegno e quello dello staff sono encomiabili e Menarini è fiera di ogni singolo giocatore. Questo è un traguardo e una vittoria incredibile che meritavano! Complimenti ai “Giovani Campioni d’Italia”!”

Questa la squadra dei giovani campioni d’Italia: Riccardo Innocenti, Matteo Mordenti, Samuele Cini, Joel Boganelli, Andrea Mucci, Daniele Filippeschi, Luigi Tozzi, Riccardo Tozzi. I coach Alessandro Cherici e Antonio Calamai.

I commenti sono chiusi.