Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?

Banche: Miatello (Risparmiatori), ‘su aumento indennizzo azionisti Fir concreti come mai prima’

Condividi questo articolo:

Roma, 16 giu. (Adnkronos) – “Bravi, fulminei e concreti come mai accaduto prima”. E’ quanto dice all’Adnkronos Patrizio Miatello, responsabile dell’associazione dei risparmiatori ‘Ezelino terzo da Onara’, nel commentare l’aumento dell’indennizzo del Fir per gli azionisti al 40% contenuto nell’emendamento 4.17 a prima firma Ottaviani al dl enti pubblici. “Un particolare grazie ai parlamentari”, aggiunte Miatello.

“E’ un buon risultato – dice poi in un video pubblicato sui social – perché chi ha preso l’inziiale indennizzo del 30% potrà prendere un ulteriore 40%. E’ un buon risultato – aggiunge – anche perché c’erano tutte una serie di problematiche e rischi che sono stati risolti grazie al lavoro dei parlamentari, dando velocità e concretezza come mai prima e capendo che molte di quelle 140mila famiglie da oltre due anni aspettavano quel qualcosa in più proprio perché in estremo bisogno. Ora attendiamo l’iter e come sarà pubblicato in Gazzetta uffiiale daremo le istruzioni su come procedere”, conclude Miatello.