ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Governo: Bersani, 'con nuovo patto con Iv tra 15 giorni siamo da capo'-Governo: Bersani, 'non numeri raccogliticci ma patto politico con formazione di centro'-Francia: Minc, 'dipendenti dovrebbero detenere 10% del capitale delle loro aziende'-Governo: Bersani, 'Iv operazione di transfughi e arroganti-**Coronavirus: lo statistico Arbia, 'assurdo vincolare passaggio zona a numero infetti'**-Coronavirus: esperto, 'sono 10 mln gli italiani già entrati in contatto con virus'-Napoleone: venduta per quasi 100mila euro la chiave della prigione di Sant'Elena-**Calcio: Pingitore, 'una battuta sulla Roma di ieri? ..Sì, bisogna darla in testa ai giocatori'**-**Iraq: Del Noce, 'l'apocalisse su Baghdad, non scorderò mai prima notte guerra del Golfo'**-**Iraq: Del Noce, 'l'apocalisse su Baghdad, non scorderò mai prima notte guerra del Golfo'** (2)-Polizia: Gasparri, 'da Nannini messaggio fallito, ritiri video'-Coronavirus: Gelmini, 'non garantiti abbandonati da governo'-**Governo: Udc, 'no a giochi palazzo, noi restiamo nel centrodestra'**-Governo: Orlando, 'trasformista? quello che ha cambiato casacca come te ma ti sta antipatico'-Governo: De Bonis (Maie), 'crescono adesioni, dopo fiducia Conte Ter con nuova squadra'-Recovery: Magorno (Iv), 'uniti per non lasciare indietro la Calabria'-Governo: Crippa, 'risolviamo crisi che interessano a cittadini'-Governo: Lupi, 'serve autorevolezza, non Conte ter'-Governo: Napoli (Fi), 'serve maggioranza con programma credibile e spendibile'-**Governo: Cucca (Iv), 'sono e resto con Renzi, basta illazioni'**

Banche: in Lombardia solo 11 rapine nei primi nove mesi 2020 (-70%)

Condividi questo articolo:

Milano, 2 dic. (Adnkronos) – Nei primi nove mesi del 2020, tra lockdown e allerta Covid, ci sono state solo 11 rapine in banca in Lombardia, contro le 36 del 2019, e tutte concentrate per lo più a Milano (7). Il calo è del 69,4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e conferma il trend positivo registrato a livello nazionale (-56,4%). E’ a fotografia di Ossif, il Centro di ricerca Abi in materia di sicurezza, al Convegno Banche e Sicurezza 2020.

Complessivamente le rapine allo sportello sono passate da 211 nei primi nove mesi del 2019 a 92 del 2020. Nei primi tre trimestri del 2020, cala anche il cosiddetto indice di rischio – cioè il numero di rapine ogni 100 sportelli – che è passato da 1,1 a 0,5 a livello nazionale e da 1,1 a 0,3 in Lombardia.

Questo articolo è stato letto 5 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net