ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Pallavolo: Manfredi (Fipav), 'aperture 1 maggio? Spero finali Champions con il pubblico'-**Olimpiadi: Manfredi (Fipav), 'non fare Giochi Tokyo sarebbe disastro dal punto di vista tecnico'**-Pd: Mauri, '2021 sia anno legge cittadinanza, diamo battaglia con alleati Conte II e giovani '-Calcio: Laporta 'convinto' della permanenza di Messi, 'farò di tutto'-**Pd: Calenda a Letta, 'dialogo con M5S? e allora in cosa nuovo centrosinistra?**-**Tv: è morto Felix Silla, il cugino della 'Famiglia Adams'**-**Tv: è morto Felix Silla, il cugino della 'Famiglia Adams'** (2)-Pd: D'Elia, 'Odg in Assemblea, allarme rosso Paese su partecipazione donne'-Roma: Renzi, 'su dirigente Miur gogna mediatica, non è da Paese civile'-Tv: è morto Felix Silla, il cugino della 'Famiglia Addams' / Adnkronos-Tv: è morto Felix Silla, il cugino della 'Famiglia Addams' / Adnkronos (2)-**Comunali: Calenda, 'per Letta primarie non più intoccabili, si fanno dove conviene'**-Milano: Scalfarotto, 'polo riformista con Calenda, no alleanza con M5S'-Pd: Sensi, 'giusta assistanza psicologica a giovani, Parlamento ci lavori'-Recovery: Nardella, 'Letta ha chiesto a Draghi più protagonismo comuni, è sacrosanto'-Pd: Zampa, 'centrosinistra che dialoga con M5S, ottimo Letta'-Pd: Ascani, 'bene Letta, in impegno su crisi e diritti'-Egitto: Sensi, 'grazie Letta su Zaki, questo è il Pd'-Pd: delegato più giovane lancia allarme, 'psicologo gratis per ragazzi, aumentano suicidi'-Covid Marche, oggi 341 contagi: bollettino 17 aprile

Arte: Van Gogh, record da 10,4 milioni di dollari per un disegno su carta

Condividi questo articolo:

New York, 1 mar. – (Adnkronos) – Un lavoro a matita e penna ad inchiostro bruno, raffigurante una ragazza provenzale, del pittore olandese Vincent Van Gogh (1853-1890), dal titolo “La Mousmé”, è stato venduto per 10.436.000 dollari questa sera all’asta da Christie’s a New York diventando il disegno su carta più costoso dell’artista di sempre. Era stimato tra 7 e 10 milioni di dollari.

Il delicato ritratto femminile fu eseguito da Van Gogh ad Arles, in Provenza, tra il 31 luglio e il 3 agosto 1888 quando aveva 35 anni ed era all’apice della sua carriera. Lo schizzo servì da base per il celebre dipinto “La Mousmé” conservato alla National Gallery di Washington, che offre una visione più colorata e rimpolpata della giovane donna di cui il disegno cattura solo il viso.

Questo articolo è stato letto 8 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net