ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Covid: Letta, ‘giornata importante, fiducia e ottimismo al momento giusto’-Recovery: Pd, ‘a Draghi su Pnrr chiesta attenzione particolare a giovani, donne e sud’-Covid: calendario riaperture, pass e decreto per nuove misure-Covid: Ghilardi, 'in Lombardia sindaci Lega non faranno pagare Tosap a ristoranti'-Milano: Biglieri (Articolo Uno), 'dialogare con M5s per futuro città e area metropolitana'-Milano: Biglieri (Articolo Uno), 'dialogare con M5s per futuro città e area metropolitana' (2)-Covid: fonti, 'dal 1° giugno ristoranti al chiuso solo a pranzo'-Covid: Palermo (FieraMilano), 'pronti a far ripartire macchina organizzativa'-Motomondiale: Marquez, 'bella sensazione essere di nuovo in MotoGp'-Covid: Rolfi, 'riaperture rimettono in moto filiera agroalimentare lombarda'-Covid: Aria, nessuno sbilanciamento nel modello organizzativo-Governo: Tajani, 'no a patrimoniale e a divisioni su temi etici'-Covid: Tajani, 'accelerare riaperture impianti sportivi e spettacoli all'aperto'-Recovery: Tajani, 'pieno sostegno, 40 per cento per Sud e puntare su Ponte Stretto'-Covid: Red Ronnie non ha diffamato Burioni, tribunale lo assolve-Covid: Red Ronnie non ha diffamato Burioni, tribunale lo assolve (2)-Covid: nuovo decreto per riaperture dal 26/4-Covid: Cecchetti (Lega), 'bene aperture annunciate, la Lombardia è pronta'-Tecno, greentech company diventa caso di studio alla Federico II di Napoli-**Covid: Aria, 'processi acquisto ancora frammentati, ma società ha meno di 10 mesi'**

Altroconsumo, Federico Cavallo nuovo responsabile Public Affairs Media relation

Condividi questo articolo:

Roma, 8 apr. (Adnkronos) – Novità in Altroconsumo, la principale Organizzazione di consumatori in Italia: Federico Cavallo è stato nominato nuovo Responsabile dell’area Public Affairs Media Relation. Il giovane e talentuoso manager, dopo anni di esperienza maturata in Italia e all’estero, è stato scelto come Responsabile della divisione al fine di portare nuovi stimoli e un ulteriore cambio di passo in questa importante realtà. Il suo ruolo sarà, tra le altre cose, quello di sviluppare e implementare la strategia di comunicazione e relazioni esterne di Altroconsumo, con particolare attenzione ai media e agli stakeholder istituzionali, coinvolgendoli e collaborando sia nei diversi progetti in essere sia soprattutto realizzandone di nuovi, sempre portando avanti l’obiettivo di dare voce ai consumatori italiani.

Cavallo negli ultimi 10 anni ha collezionato rilevanti esperienze professionali tra Pubblico e Privato, in realtà come Camera dei Deputati e importanti gruppi multinazionali nel campo della digital transformation ed energy transition. Queste esperienze lo hanno portato a vivere in 5 città, 3 Paesi e 2 continenti (tra USA e Europa), rimanendo sempre, però, molto legato alle sue origini cuneesi. Infatti, oltre alla passione per la musica e il violino, che lo accompagnano da sempre, è grande amante della montagna e del buon vino.

“Sono felice e onorato di essere stato scelto per svolgere questo ruolo in una delle realtà più importanti e rappresentative del Paese, parte tra l’altro di Euroconsumers. Non vedo l’ora di mettermi al servizio dell’Organizzazione per aiutarla a perseguirne gli obiettivi strategici e a promuovere i diritti dei consumatori italiani. Mio primo impegno sarà, quindi, lavorare concretamente sulla tutela e la rappresentanza dei loro interessi e, al contempo, contribuire attivamente all’ideazione e allo sviluppo di progetti innovativi che parlino con spirito aperto a tutti gli attori istituzionali e del mercato, portando avanti l’interesse generale dei cittadini.” ha dichiarato Federico Cavallo, Responsabile Public Affairs e Media Relation di Altroconsumo.

Questo articolo è stato letto 4 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net