Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Quanto paghi davvero una birra? Fino al 40% sono imposte-7 semi di frutti da non buttare: sai come farli germogliare?-Moka, il caffè perfetto? È una questione di chimica-I coralli sono spacciati? Un nuovo studio mappa le barriere che resistono al cambiamento climatico-Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare

Airbus: pronta a ripresa traffico, nuova frontiera è idrogeno con aerei green in 2035/Adnkronos (3)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – “Airbus è un importante partner del settore aerospaziale italiano da quasi 50 anni. L’Italia ha sempre dimostrato di essere fonte di eccellente collaborazione per tutte le divisioni di Airbus: Commercial Aircraft, Airbus Helicopters e Defence & Space”, spiega ancora D’Angelantonio. “I vettori italiani operano circa 80 aeromobili Airbus, e oltre 240 elicotteri, e quasi 90 aeromobili militari forniscono capacità per operazioni militari, di sorveglianza e di soccorso alle forze armate italiane. L’Italia è un mercato importante, base di molti fornitori di Airbus e fonte di alcuni dei partner tecnologici più innovativi del mondo”, evidenzia ancora il manager.

“Airbus in Italia -riferisce D’Angelantonio- ha più di 1.400 dipendenti diretti, e oltre 8.000 persone che lavorano nell’indotto con fornitori italiani nei settori manifatturiero, ingegneristico e IT. I significativi volumi di approvvigionamento dell’Italia ne fanno un paese chiave per tutte e tre le divisioni di Airbus. Airbus ha più di 300 fornitori in tutto il paese, rendendo l’Italia il 7° paese come fornitore di Airbus in Europa e il 10° a livello mondiale con una spesa annuale di circa 500 Milioni di Euro e Leonardo il fornitore numero 1 con circa 200 Milioni di Euro”.

E, in Italia, Airbus è pronta a offrire alla nuova Alitalia “le migliori soluzioni per le loro esigenze”, assicura il vicepresident single aisle marketing di Airbus Da Costa, “Siamo in contatto con i nostri clienti-sottolinea- e quindi anche con Alitalia. Siamo pronti a offrire qualsiasi prodotto di cui abbiano bisogno”.

(Dall’inviata Cristina Carlini)

I commenti sono chiusi.