Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale

Adamello, ritrovato sotto Caré Alto il corpo di Aziz Ziriat: era disperso da gennaio

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – È stato ritrovato oggi il corpo di Aziz Ziriat, il 36enne di Londra disperso nel gruppo dell'Adamello (val Rendena) dallo scorso gennaio. Ziriat si trovava assieme al suo compagno di escursione Samuel Harris, 35 anni, nella zona del Carè Alto, all'interno del gruppo dell'Adamello, nei giorni di Capodanno. L’allarme era partito quando i due non avevano preso il volo di ritorno, lo scorso 6 gennaio; la loro ultima comunicazione risaliva al 1 gennaio, quando si trovavano al bivacco Dosson in val San Valentino. Le ricerche avevano coinvolto numerosi operatori del soccorso alpino e speleologico del Trentino, dei Vigili del fuoco, del Soccorso alpino della Guardia di Finanza, Nu.Vol.A..  
Il corpo di Harris era stato trovato l’8 gennaio, sotto la neve, ai piedi di un salto di roccia, alla base della parete sud del Carè Alto. Le ricerche si erano poi protratte per diversi giorni, senza però dare esito positivo. Oggi il corpo di Ziriat è stato trovato a valle del primo ritrovamento. In corso da parte degli operatori del Soccorso Alpino e speleologico Trentino il recupero della salma.  —[email protected] (Web Info)

adnkronos, ultimora