ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Nasce Alperia Green Future-**Bce: minute Consiglio, 'falchi' contrari a rimodulazione e flessibilità acquisti**-Bollette: Letta, 'prioritario intervento strutturale del governo su fiscalizzazione aumenti'-Quirinale: Letta, 'riunione grandi elettori Pd in piena trasparenza'-**Quirinale: Letta, 'dobbiamo fare accordo su nome condiviso non di centrodestra'**-Quirinale: Letta, 'sono fiducioso, avremo un o una grande presidente'-Quirinale: Letta, 'candidatura Berlusconi ancora aperta, c.destra indisponibile al dialogo'-Antartide, Esa: "Iceberg gigante A-68A perde 152 mld tonnellate d'acqua dolce, rischi per habitat"-Antartide: Esa, rilasciate da iceberg gigante 152 mld tonnellate acqua dolce, rischi per habitat (2)-Quirinale: Letta, 'questa volta è particolarmente complicata'-**Quirinale: Letta, 'vogliamo fare un accordo con centrodestra per il Paese'**-Quirinale: Letta, 'intesa su nome super partes, non di parte'-Quirinale: Letta, 'c.destra ha tentato assalto, lo abbiamo respinto ma un accordo è necessario'-**Quirinale: Letta, 'assurdo e contraddittorio eleggere un presidente con 505 voti'**-Adecco: Buffagni, 'difendere diritti più deboli, mettiamoci la faccia'-Venezia-Inter a rischio, 8 giocatori positivi al covid tra i veneti, 14 casi in totale-A Msd 'Top employer Italia' e 'Top employer Europa'-Calcio: Serie A, gli arbitri della 23esima giornata-I Baci Perugina compiono 100 anni, una confezione speciale firmata Dolce&Gabbana per festeggiare-Baci Perugina, da 100 anni prodotti solo nello stabilimento di S. Sisto

Caldaia efficiente: i controlli elementari fai da te

Condividi questo articolo:

Controllare il livello dell’acqua, il funzionamento del termostato,  la carica delle batterie del cronotermostato: ecco i controlli elementari fai da te per una caldaia efficiente

 

In questi giorni invernali non possiamo rinunciare al riscaldamento. Conseguenza? Le bollette del gas schizzano. Eppure basterebbe rispettare delle semplici regole per avere una caldaia più efficiente e meno sprecona.

Per risparmiare sulla bolletta energetica, ma anche perché il riscaldamento sia meno inquinante, è bene controllare sempre il livello dell’acqua della caldaia, il funzionamento del termostato,  la carica delle batterie del cronotermostato ed effettuare periodicamente lo spurgo dell’aria presente nei radiatori. Sono controlli elementari che garantiscono l’efficienza del proprio impianto di riscaldamento.

 

Una caldaia efficiente è una caldaia sostenibile, che produce meno emissioni inquinanti e bollette più leggere. È bene anche ricordare che la legge vieta l’istallazione delle caldaie in locali che non siano adeguatamente ventilati che consentano l’afflusso di aria per la combustione e la dispersione fumi che devono essere raccordati a sistemi di scarico (camini, canne fumarie, ecc.) efficienti.

gc

Questo articolo è stato letto 10 volte.

bolletta energetica, caldaia efficiente, caldaia sostenibile, riscaldamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net