ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Bayern Monaco (ancora) campione di Germania: successo da record con vista... 'Triplete'-Juve-Bologna, tributo da brividi per Manninger: in campo anche Buffon, Bonucci e Chiellini-Caos Verona, Orban litiga con un tifoso dopo ko contro Il Milan: cos'è successo-Serie A, oggi Juve-Bologna - La partita in diretta-Vasto, 21enne trovato morto in garage: sarebbe stato accoltellato, si indaga per omicidio-Donnarumma, erroraccio in City-Arsenal che può decidere la Premier: cos'è successo - Il video-Sinner arriva a Madrid per ranking e... record: come può cambiare classifica senza Alcaraz-Allegri: "Io ct della Nazionale? Nessuna chiamata, resto al Milan"-Turismo, il Light Art Festival ha acceso la slovacca Trencin fra luci, suoni e interattività-Turismo, Italia e Slovacchia orientale più vicine con il nuovo volo diretto Roma-Kosice di Wizz Air-Agostini: "Sinner, Marquez e gli idoli: così ci si innamora dello sport"-Cobolli perde finale a Monaco e scherza con la fidanzata: "Meglio che resti a casa"-Verona-Milan, pioggia di fischi per Maignan e Leao: cos' è successo-Sabrina Salerno, la malattia e la paura: "Pensavo il tumore fosse tornato"-Un robot batte gli uomini (con record assurdo) nella mezza maratona di Pechino - Il video-Trump bocciato dal sondaggio, 63% americani boccia il presidente per Iran e economia-Bambino di 7 anni morto in piscina a Latina, si indaga per omicidio colposo-Serie A, oggi Verona-Milan - La partita in diretta-Domenica In, l'ultimo concerto di Sandro Giacobbe: il ricordo della moglie-Usa, sparatoria vicino all'università dell'Iowa: diversi feriti

Gas: Russia blocca progetto South Stream?

Condividi questo articolo:

Putin minaccia di bloccare il progetto del South Stream, ma Renzi non si preoccupa

Il progetto South Stream, il condotto di gas che dovrebbe unire direttamente Russia ed Unione Europea, eliminando ogni Paese extra-comunitario dal transito , potrebbe non essere mai realizzato. Il progetto è fortemente  contestato e condizionato dalla procedura di infrazione Ue e così Putin ha minacciato di sospendere la costruzione, anche se l’azienda ‘dichiara di non aver ricevuto alcuna comunicazione di formale interruzione del contratto dal cliente South Stream Transport’. La società precisa che ‘l’attività operativa è pertanto in corso’ e che ‘le modalità di interruzione dei lavori e di eventuale cancellazione sono disciplinate contrattualmente’.

Il probabile stop non preoccupa l’Italia. Meglio, non preoccupa Matteo Renzi: ‘era fortemente contestato e condizionato dalla procedura di infrazione Ue, un progetto che noi non consideriamo fondamentale per l’ Italia, quindi la decisione di bloccarlo non è un elemento di preoccupazione’, ha sostenuto il premier. ‘C’è poi il tema di scelte strategiche con la Russia, i Paesi dell’Est e i Paesi africani, così come l’amicizia strategica che ci lega all’Algeria e porta l’Eni e l’Enel ad essere realtà importanti’.

gc

Questo articolo è stato letto 38 volte.

gas, gas Putin, progetto, progetto South Stream

Comments (183)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net