ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Grillo: Capone (il Foglio), 'cosa dice Giarrusso? dopo le accuse a Brizzi la Iena s'è accucciata'-Musica: classifiche, subito in vetta 'Lauro' di Achille Lauro-25 aprile: Scalfarotto, 'neofascismo pericolo sempre vivo, vicino ad Anpi Genova'-Spiagge: Gasparri, 'bene decisione Regione Calabria su estensioni al 2033'-Covid: Mulè, 'Figliuolo continui a indossare la divisa a testa alta'-Francia: Salvini, 'ha ragione Le Pen, chi entra illegalmente va espulso'-Salone Mobile: presidente Assolombarda, 'subito tavolo congiunto per fare sistema'-Covid, "Gran Bretagna non è più nel mezzo di una pandemia"-Migranti: Battilocchio (Fi), 'per fermare tragedie stop partenze e Piano Marshall per Africa'-Covid: Lollobrigida, 'stop a pass vaccinale dimostra disprezzo regole Governo'-Francia: Meloni, 'un pensiero ai francesi e a familiari vittima'-**Recovery: domani Pnrr in Cdm, gelo ministri su gestione dossier**-Francia: Salvini, 'altro sangue innocente, vicino a famiglia Stephanie e a francesi'-Giustizia: Coppola attacca Gamacchio, 'malagiustizia frutto di logiche di corrente' (2)-Roma: Meloni, 'quando ci incontreremo troveremo accordo per candidato sindaco'-Lombardia: iniziato il 'tour' di Guidesi tra le imprese, prima tappa in Valseriana-**Recovery: Meloni, 'Parlamento dovrà votare a scatola chiusa'**-Recovery: Meloni, 'Parlamento dovrà votare a scatola chiusa' (2)-Recovery, Corso (Polimi): "Imprese in ritardo su e-commerce e big data, serve affiancamento"-Musica: Zucchero, il 14 maggio arriva 'Inacustico d.o.c. & more'

Esplosione in palazzina a Foggia. Come prevenire le fughe di gas?

Condividi questo articolo:

A Foggia una palazzina è esplosa a causa di una fuga di gas. Come prevenire le fughe di Gas?

 

La fuga di gas era stata già avvertita e gli inquilini della palazzina ne avevano già dato allarme ieri. Poi, questa notte, il tragico epilogo provocato dalla perdita: alle 4.00 si è verificata  l’ esplosione che ha provocato il crollo di quattro appartamenti nei piani bassi di una palazzina al civico 22/B di via Edmondo De Amicis, nel centro storico di Foggia, causando la morte di due persone e il ferimento di altre quattro, una delle quali in modo grave.

Cosa bisogna fare per evitare le fughe di gas? Bisogna puntare molto sulla prevenzione e sull’attenzione che ognuno di noi deve porre all’interno delle mura domestiche. Il gas è utile per il riscaldamento nei mesi estivi ed è utile nella vita di tutti i giorni in cucina sul piano cottura dove ognuno di noi prepara le pietanze per il pranzo e la cena. Per evitare una fuga di gas ed evitare di rischiare la vita (quella nostra e dei nostri vicini) bisogna fare due cose fondamentalmente: ilcontrollo annuale della caldaia, prima che inizi il periodo invernale, e ilcontrollo del tubo che porta il gas all’angolo cottura.

Le fughe di gas sono sempre in agguato, quindi controlliamo la nostra caldaiauna volta all’anno le caldaie devono essere sottoposte a manutenzione. Infatti le caldaie, per quel riguarda l’efficienza energetica, sono sottoposte alla legge 10/91 sull’efficienza energetica e ai relativi regolamenti DPR 412/93 e DPR 551/99 che ne sanciscono le modalità di verifica. 

Ricordate anche che è bene sostituire il tubo di gomma che porta il gas sul piano cottura una volta ogni cinque anni, entro la data di scadenza stampata sul tubo.

 

gc

Questo articolo è stato letto 57 volte.

foggia, fughe di gas, gas, prevenire le fughe di gas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net